martedì 25 giugno 2019

I migliori e le foto della 48^ edizione della Vughera dinturan a pè. La novità e la presentazione di Alida Lardini!

Evento storico a Voghera! Domenica mattina è andata in scena la 48^ edizione della Vughera dinturan a pè del circuito Marce Pavia, inserita anche nel circuito enti.


Il solito plotone di non competitivi con le partenze libere con il via tra le ore 7:45 e le 8:45, mentre le due distanze "competitive" di 11 km per gli uomini e 4,5 per le donne ha avuto lo start alle 9:00. La Gelatiera il Capriccio e l'area antistante il quartier generale. Il Percorso? Pianeggiante misto sterrato/asfalto senza alcuna asperità dove prevalgono ancora una volta i colori del GP Garlaschese.



Negli 11 km previsti è tripletta della formazione di Alberto Poggio: il solito Alessandro Bossi precede Silvio Gambetta, terzo Fabio Andreoli, nel percorso ridotto per le donne: Alida Lardini (Run4People) si inserisce fra le due GPG: vince Loredana Ferrara, 3^ Teresa Strada.

Un piacere vedere atleti nuovi nel circuito. Si parla di Alida. Non la conoscevo e uno scambio per saperne di più è l'occasione per presentarla. Le domande? Da quando corri, da quale sport provieni :

"Sono stata arbitro di calcio fino al giugno 2018, quindi di per sé correvo già ma comunque non ho mai potuto partecipare a gare perché la domenica avevo impegni calcistici. L’associazione arbitri poi ha un circuito di 5/6 corse di 10 km in giro per l’Italia, tra cui per esempio 2 anni fa la 10 km all’interno della Scarpadoro e ho iniziato proprio in quell'evento la mia avventura podistica". Continua Alida. " Dato che ho visto che non andava poi così male l’anno successivo ho fatto la runcard, ma comunque ho partecipato a poche gare perché la domenica avevo sempre la partita. Da quando ho smesso mi sono iscritta alla Run4people perché volevo approfondire il discorso dei trail che mi piacciono molto. C’è da dire che ho fatto 3/4 gare quest’inverno poi mi sono fatta male al ginocchio e sono stata ferma 3 mesi. Domenica ho approfittato della gara di Voghera, dove abito, per vedere come andava e se ero pronta a riprendere"

La ripresa è decisamente a buon punto! Buone corse Alida e ben venuta nel nostro micro mondo

La presenza di Massimo Sartirana permette il racconto fotografico dell'evento con tanti scatti per gli atleti e ... per me a cui attingere occasionalmente per la classica foto di repertorio.

a cura di Massimo Sartirana

Dom 23/06/2019 - Vughera dinturan a pè, Voghera (PV), km. 6.0/12.0, ENTI PV,







Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento