lunedì 24 giugno 2019

Gianfranco Cucco e Simona Bracciale vincono la 16^ edizione de La Bestieta di Camagna

Camagna è stata per una domenica il centro sportivo del Monferrato. La 16^ edizione de La Bestieta e la Monsterrato, una ciclistica con la voce narrate di Giampietro Boscani.


Bio Correndo è però running. Piazza Lenti con la cupola caratteristica della chiesa si anima ben presto di un numero significativo di atleti nonostante la concomitanza in provincia. Complice una domenica tranquilla nel pavese sono diversi i "vicini di casa" che sono venuti a correre nelle colline del Monferrato. Running Oltrepò e GP Garlaschese in forze sul percorso di 10 km ondulato in un mix asfalto-sterrato che da due stagioni viene proposto dagli organizzatori.



Gianfranco Cucco (Bio Correndo AVIS) è il favorito n° 1 anche con nelle gambe un triathlon (4° assoluto) disputato sabato pomeriggio.  Fino al 3° km racconta di aver corso con Abdel Aziz Meliani (GPG) e di aver attaccato nelle salite cercando invece di controllare nei tratti di pianura e discesa. L'appuntamento con l'europeo di duathlon cross è imminente e non esagerare in questa settimana è la parola d'obbligo. Vincerà "facile" sotto l'occhio vigile di papà Aurelio in 39'32". Fabrizio Concina (Sai Frecce Bianche) è 2° in 40'22", terzo Matteo Volpi (GP Solvay), vincente nel 2017, in 40'35"


DOMANI SU IL MONFERRATO ON LINE L'INTERVISTA A Matteo e Gianfranco!




Tra le donne la dinamica della corsa è simile a società invertite. Simona Bracciale (GPG) è tallonata nella parte iniziale da Raffaella Palombo (Bio C. AVIS), ma è l'atleta di Dorno ad avere il giro di gamba migliore, vince in 46'37". Distacco superiore al doppio giro di lancetta, 2^ Raffaella in 48'44"  e 3^ Silvia Malagoli (GPG) in 52'54".

CLICCA AL CENTRO PER IL VIDEO DELLA PARTENZA


Un plauso agli organizzatori per l'evento proposto. Il ristoro è uno di quelli da prendere da esempio per molti organizzatori soprattutto per alcuni imbarazzanti visti in questi giorni.

VINCONO le categorie:
Valentina Cavallin, Maria Petito, Aurora Pasquino, Andrea Sgoifo, Paolo Martinotti, Fabio Dirutigliano, Abdel Aziz Meliani, Giuseppe D'Andrea, Rocco Longo, Roberto Collato, Nicola Lazzaro, Pier Mario Sasso

Tra le società:

1^ Bio Correndo AVIS, 36
2^ GP Garlaschese, 12
3^ GP Cartotecnica, 12
4^ Sai Frecce Bianche, 11
5^ Avis Casale, 11


GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Lady Bio


Dom 23/06/2019 - La Bestieta, Camagna Monferrato (AL), km. 10.0, RISULTATI
149 classificati
(Fonte: AICS Alessandria)










Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento