sabato 1 giugno 2019

Fabio Bosio e Karin Angotti vincono la 2^ Balzola Corre. I risultati e com'è andata

La 2^ serata per la Balzola Corre ha retto l'impatto di tre gare in provincia di Alessandria, ma soprattutto la concomitanza della stracittadina casalese.


115 i classificati complessivi con una cinquantina di non agonisti al via. La regia, sulla carta, è quella della Bio Correndo AVIS che di fatto mette la responsabilità sulla manifestazione nel suo insieme, il lavoro sul campo però è sulle spalle di Diana De Luca e di altri balzolesi che si sono resi disponibili per la riuscita dell'evento e dai commenti post gara si può certificare l'eccellente lavoro di Diana&Co.



Il 9 giugno si corre il Trail Ponte Crenna: INFO e ISCRIZIONI 
 

In proporzione hanno risposto di più le società fuori provincia anzichè quelle alessandrine. Le società più numerose, tolta la Bio Correndo AVIS in 30 (un quarto di tutti i presenti), le 5 società più numerose sono TUTTE extra provincia: GP Garlaschese, GP Trinese, Olimpia RunnersBrancaleone Asti e Podismo di sera. Balzola è un paese di confine e forse risente della lontananza dai grandi centri podistici come Alessandria e Novi Ligure.

L'Olimpia Runners sempre presente a Balzola



La gara, una 5 km o poco più, da correre con il gas sempre aperto anche perchè lo sterrato non è per nulla accidentato e si corre a tutto vapore! Il migliore di tutti è Fabio Bosio (Olimpia Runners), già vincente ad Asigliano, si ripete a Balzola. Alle sue spalle Emanuele Massoni (GPG). Chiude il terzetto dei migliori Francesco Pizzi. L'Atleta dello Sport Project VCO è una novità per il circuito provinciale e uno scambio a fine gara per saperne di più è doveroso. La risposta al da dove arrivi è un tuffo personale nel mio passato:"Da Verbania". Intra, Pallanza, Suna e i sobborghi vicini sono i suoi terreni di corsa, i miei lo sono stati per lavoro per un lustro. Dal punto di vista sportivo però la famiglia di Francesco è quella della gloriosa Cover Mapei, non correvo all'epoca, ma le gesta della formazione verbanese risuonano ancora oggi. Una società che possiamo associare all'Atletica Casone Noceto attuale, una compagine, la Cover, che ha segnato la storia dell'Atletica Leggera italiana.



Tra le donne non c'è storia. Quando c'è Karin Angotti (GPG) è difficile pensare che non sia lei a vincere e così è stato. Alle sue spalle la compagna di squadra Simona Bracciale che evidenzia un netto miglioramento dalle sue prime apparizioni nel mondo podistico. Tanto piccina e timida quanto agguerrita in gara. 3^ la novarese Monica Moia. che non si tira indietro dall'ennesima gara. Dominatrice del circuito di Alessandro Negri (il GP di Novara) è attesa ad una delle manifestazioni più suggestive nel panorama piemontese. La maratona delle Valle Intrasca, correrà anche quest'anno in coppia con Simona Lo Cane.



Terzo tempo con birra e panissa con l'evento della Pro Loco di Balzola che ha permesso di passare la serata in compagnia ai podisti che hanno scelto di rimanere a godersi la festa.

Vincono le categorie:
Massimo Mansella, Luca Meneghello, Fabio Dirutigliano, Gianfranco Bedino, Paolo Bertaia, Mario Setragno, Andreino Comuzio, Vito Pocorobba, Giuseppe Mosso, Aziza Tahirova, Silvia Malagoli, Cristina Mocci, Antonietta Mancini

I GRUPPI (la gara era Fidal e gli EPS non sono stati conteggiati nelle società)


1^ GP Garlaschese, 14
Seconde con 6:
GP Trinese, Brancaleone Asti, Olimpia Runners

La Bio Correndo AVIS con 30 partecipanti non si è premiata quale società organizzatrice.


a cura di Lady Bio

Ven 31/05/2019 - Rimbalzolando, Balzola (AL), km. 5.5, RISULTATI  




Il negozio per i Podisti e non solo!




Nessun commento:

Posta un commento