lunedì 3 giugno 2019

Constantin Bostan: un uomo, un atleta che non si arrende! Oggi 3 giugno è il suo compleanno

Astrid Gagliardi è spesso autrice di contributi informativi per Bio Correndo. Foto e info dai campi gara più disparati.

Nei giorni successivi al Passatore dove aveva seguito la sua amica campionessa, Nikolina Sustic, mi aveva raccontato la storia di Constantin Bostan. E' lei stessa in un post a celebrarne la storia. Oggi, 3 giugno è il compleanno di Costantin, un uomo, un atleta che non si arrende di fronte alle avversità della vita e continua a mettersi alla prova!


...
Lui è Constantin un ragazzo dagli occhi lucidi di ardore e dal cuore immenso, che corre con una gamba sola, in stampelle o con una protesi. Non è la prima mattata che compie, ma ieri ha "quasi" portato a termine la gara, arrivando all'86° km circa. Le vesciche al piede e un po' ovunque l'hanno fatto rallentare e così è risultato fuori tempo massimo per correre anche gli ultimi 17 km. Ma a distanza di 2 settimana dalla 24h di Peschiera, ha voluto comunque decidere di correre il Passatore. È per questo che ho voluto dargli una mano e sono riuscita ad aiutarlo a trovare un pettorale visto che la sua decisione è arrivata a iscrizioni già chiuse; parlando con gli organizzatori hanno capito che dovevano farlo correre. L'anno scorso aveva corso solo 17 km ma quest'anno gliene sono mancati 14km ... quindi 17km+86 km fa 103 km. È riuscito a conquistarsi il traguardo intermedio con il riconoscimento (oltre a tre bottiglie di vino) della medaglia d'argento che donerà al figlio del suo carissimo amico della nazionale di calcio amputati che è mancato proprio da pochi giorni. .. 
Io e Nikolina gli abbiamo dato assistenza telefonica durante le prime ore del giorno e lo abbiamo aspettato al traguardo quando in tarda mattinata ha potuto immortalare il suo bellissimo sorriso e gli occhi lucidi dalla gioia con lei, che è la regina di questa gara! 
Un esempio di vita, di bontà, di umiltà, di sacrificio sempre con il sorriso sulle labbra, sia lui che la mia dolcissima amica Nike ! 
Questo è il 100KM DEL PASSATORE, questo è lo sport grazie a loro, i vincitori della vita!






Il negozio per i Podisti e non solo!





Nessun commento:

Posta un commento