AMORE e FATICA
Lavorare con coraggio e orgoglio, ogni giorno che piova, tiri vento o che brilli il più radioso dei soli.
Così è iniziata la serata di presentazione dei campionati italiani dei 10 km di corsa su strada che si terranno a Canelli l'8 settembre.
La mia prima da moderatore con l'adrenalina persa per la corsa e ritrovata in altri ambiti afferenti il mondo del podismo. Il luogo designato le Cantine Bosca, un teatro naturale della bellezza e delle eccellenze piemontesi e ridurre le "Cattedrali" Bosca al solo microcosmo canellese è riduttivo. CLICCA QUI per saperne di più.
Sul palco la padrona di casa Pia Bosca, il sindaco-runner di Canelli Marco Gabusi, l'assessore allo sport Giovanni Bocchino e la presidente Rosy Boaglio.
Il Bio incipit è l'assist per dare forma al connubio Sport - Lavoro sul territorio, ad amore e fatica vanno però aggiunti gioie e dolori, stati d'animo propri di entrambe le sfere. In sintesi estrema, i 45' trascorsi, sono stati il modo per accendere la macchina organizzativa. Il momento per dire che le forze in campo sono quelle giuste: il main sponsor (Cantine Bosca), la Fidal Piemonte e la Brancaleone Asti con le istituzioni locali a dire presente con il primo cittadino in prima linea.
Il presidente della Brancaleone Asti Fabio Amandola come sempre preferisce lavorare nell'ombra e lascia vetrina e palcoscenico agli ospiti, ma sarà lui a dirigere l'orchestra in questi mesi di avvicinamento.
Gradita anche la presenza di coach Gianni Crepaldi e della sua allieva Sara Brogiato, così come del vicario Fidal Piemonte Graziano Giordanengo. Elisa Stefani arrivata giusto in tempo per il meritato applauso del pubblico per la sua grande maratona a Praga.
Avevo annunciato un post in salsa Bio Correndo e forse ne è uscito un qualcosa di meno empatico e più descrittivo. La foto di copertina però vuole essere di impulso per il gruppo e per chi avrà voglia di seguire l'avvicinamento all'8 settembre.
Un GRANDE evento e un campionato italiano è un GRANDE evento, ha bisogno di tanti interpreti affinchè il prodotto offerto sia a misura di podista, ma non solo, c'è bisogno di un gruppo coeso e volenteroso. I presupposti ci sono tutti!
Complimenti Fausto! 😁
RispondiEliminaGrazie Mattia!
RispondiElimina