
Stamattina gli atleti sono stati accolti dalla pioggia che regala al lago quell'aspetto un po' malinconico, ma al momento della partenza la perturbazione ha concesso un momento di pausa, l'aumento della temperatura ha provocato la nebbia che comunque non ha reso le cose semplici agli atleti.
Grazie a Fabio Patragnoni per le foto dei podi e le news live
Percorso impegnativo, ma sostenuto da un'organizzazione impeccabile, attenta ai minimi dettagli. Max Valsesia e il suo entourage è sinonimo di garanzia.
283 i classificati totali per un livello elevatissimo in campo maschile con l'èlite dei trailer a livello nazionale.
Stefano Rinaldi del Team Eolo, campione italiano di trail running nel 2018 è il più rapido ad arrivare in vetta, 1h26'51", precedendo Massimiliano Corti Team Pasturo 1h31'28", chiude il podio l'ultratrailer Giulio Ornati in 1h34'04". Al 4° e 5° posto altri due nomi di spessore, Fabio Di Giacomo e Stefano Radaelli.
Una curiosità Rinaldi e Ornati vinsero lo scorso anno le Porte di Pietra 44 km e i Villaggi di Pietra 106km, due delle distanze de Le Porte di Pietra che andranno in scena il 17 e il 18 maggio.
In campo femminile è ancora Benedetta Broggi a conquistare la cima, l'atleta del Raschiani Triathlon Pavese conclude la gara in 1h49'15", 26^ assoluta, occorre attendere alcuni minuti per vedere comparire la seconda donna Daniela Bergamaschi che chiude in 1h52'08", subito dopo l'arrivo di Cecilia Pedroni, Valetudo Serim, in 1h52'34".
Al termine della corsa rientro a Stresa per gli atleti con le funivie del Mottarone per recuperare le energie con il pasta party offerto dagli organizzatori, alle 14 la cerimonia delle premiazioni e domattina si riparte con il Trail dei Motty.
Per la Bio Correndo Avis in gara:
Monica Elena Castioni, 2h43'44"
Roberto Pittaluga, 2h24'34"
Sab 11/05/2019 - Motty dei 2 Laghi, Stresa (VB), trail km. 14.0 (D+ 1550m), RISULTATI
Il 1° giugno si corre il Valmastitrail!!! LINK ALLE ISCRIZIONI
Il negozio per i Podisti e non solo!
Nessun commento:
Posta un commento