domenica 5 maggio 2019

Nikolina Sustic vince la Wings for Life world run di Monaco! E' anche 2^ assoluta!

Oggi in diverse parti del mondo è andata in scena la Wings for Life, l'evento globale di beneficenza dal format originale.


Tutti gli atleti in qualsiasi parte del mondo partono alla stessa ora, le 11 UTC, con qualsiasi condizioni meteo e di luce, una catcher car li insegue aumentando gradualmente la velocità.
L'obiettivo degli atleti è riuscire a compiere più chilometri possibili. 
L'obiettivo degli organizzatori? Coinvolgere più gente possibile! Tutto il ricavato andrà a sostenere la ricerca per la cura delle lesioni al midollo spinale.


Negli anni la manifestazione ha ottenuto sempre più successo portando a gareggiare anche diversi ultraman di fama mondiale, come il nostro Giorgio Calcaterra.
Quest'anno nessun evento è stato organizzato in Italia, si poteva partecipare solo tramite la formula App organizzate. 

A Monaco invece ha partecipato all'evento una conoscenza delle nostre corse, la croata, ma amante dell'Italia Nikolina Sustic.  (Foto Astrid Gagliardi)
Dopo le 2h37'55" della maratona di Padova, non paga oggi ha percorso ben 52,970 Km prima di essere fermata dalla catcher car. Prima donna e seconda assoluta a Monaco dopo David Schonherr e  terza donna a livello mondiale ad aver corso più chilometri. Hanno fatto meglio di lei solo la russa Nina Zarina a Zug, in Svizzera, con 52,720 Km e la polacca Dominika Stelmach a Rio de Janeiro che ha corso 53,560 Km.
In gara anche la sorella di Nikolina, Natasa, che ha percorso 41,320 Km.

Il 1° giugno si corre il Valmastitrail!!! LINK ALLE ISCRIZIONI



Il 21 maggio si corre la Solonghello Run! INFO e ISCRIZIONI

Nikolina ci ha abituati a grandi imprese,ciò che stupisce è la sua capacità di passare da lunghe distanze, a quelle più brevi mantenendo ottimi crono e senza essere una professionista. Nikolina lavora come informatica all'Erickson e come tutti noi deve trovare il modo di conciliare lavoro e allenamenti.

CLASSIFICA GLOBALE




Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento