giovedì 2 maggio 2019

Latina piange un protagonista delle podistiche, Gennaro Tedesco. Un esempio da seguire

La Uisp Latina ha perso un grande protagonista delle corse podistiche.
Il 29 aprile è mancato Gennaro Tedesco dirigente dell'Atletica Borgate Riunite Sermoneta, conosciutissimo nel Lazio, dove era molto amato per il suo contagioso entusiasmo sportivo.

La sua attività podistica, però, non si poneva confini regionali, dopo aver letto il suo cv sportivo non ho resistito dal presentarlo anche da chi passa su Bio Correndo.

Tedesco classe 1950, iniziò la sua attività di corsa su strada verso i 40 anni da allora è stato un crescendo di gare, ponendosi un grande obiettivo correre una maratona.

Non solo Tedesco ha raggiunto il suo obiettivo, ma ha collezionato una serie innumerevole di risultati, questo è solo un riassunto dei suoi traguardi:
- 200 gare su distanze dai 5 ai 21km
- 12 Vivicittà consecutivi
- 29 Mezze Maratone
- 7 Roma Ostia
- 150 Maratone
- il Passatore
- 2 Pistoia Abetone
Più altre ultra per un totale di 126 corse oltre i 40 km

Ciò che però inorgogliva di più Gennaro Tedesco era quello che definiva il suo personalissimo Giro d'Italia a tappe, 68 le località italiane visitate per partecipare alle Maratone.
Tra queste anche Alessandria nel 2001 con la partecipazione alla Marengo Marathon e nel 2011 Vercelli dove Gennaro partecipò alla prima edizione di Del Riso La Maratona.

Tanti anche gli aneddoti collezionati durante le varie trasferte, su www.clubsupermarathon.it si può leggere qualche racconto come la Maratona del Lago d'Orta

Leggendo i suoi scritti traspare l'entusiasmo di quest'uomo che sicuramente non aveva ancora intenzione di fermarsi, ma purtroppo il destino ha posto il suo traguardo finale.
Gennaro lascia una grande eredità podistica, il suo esempio da seguire.







Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento