domenica 5 maggio 2019

La diretta live della Prague Marathon! Ecco come seguire Catherine Bertone ed Elisa Stefani

Ci siamo! E' arrivata la mattina della Prague Marathon!
L'attesa per l'Italia è al femminile con la presenza di Elisa Stefani CLICCA QUI per la presentazione di ieri e per l'icona dell'agonismo e della qualità nonostante il trascorrere del tempo e del non essere un'atleta a tempo pieno. Si parla ovviamente della Dott.ssa Catherine Bertone.

Piemonte e Valle d'Aosta dunque alla caccia di qualcosa di importante in una manifestazione che vedrà al via la solita batteria di atleti africani che dovranno lottare fra di loro per le prime posizioni e le nostre a rincorrere, meglio a impostare il passo prefissato per raggiungere l'obiettivo di giornata

Nell'attesa della maratona la foto con la sagoma con un simbolo della maratona e della fatica Emil Zatopek. Quante volte abbiamo letto o scritto noi stessi sui social questa frase?

Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 mt, se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona. Emil Zatopek

Bene, alle 9 la vera esperienza prenderà il via a Praga, nella terra di Zatopek.

CLICCA AL CENTRO DALLE ORE 09:00 per la DIRETTA LIVE!!!


Ci sarà Gabriele Beltrami, il marito della Bertone a farle da lepre. Queste le parole su Marathon world:

Il tempo per allenarsi è sempre poco, ma alla fine riesco a fare in genere almeno 150 km alla settimana, doppiando la sera con 10 km davvero lenti solo due o tre volte al massimo. Solo in Aprile in raduno in Toscana ho toccato i 170 km ma lì avevo tutto il giorno a disposizione ed è stato più semplice” ... “Inizialmente avevo pensato a Londra ma poi guardando le classifiche degli anni scorsi mi sono resa conto che avrei rischiato di dover correre da sola per tanti chilometri, di non poter rimanere agganciata a nessuna. Infatti diverse atlete di quest’anno che dovevano fare tipo 2h25’ hanno chiuso anche sulle 2h30’. Non ho voglia di correre sola, già a Berlino mi sono fatta in solitaria dal 22 al 42km e non è stato facile anche se poi ho chiuso in 2h30’06" "  e ancora:

L’ideale sarebbe passare in 1h14’30” alla mezza ma vedremo se le condizioni meteo lo permetteranno, certo dovrò lavorare d’esperienza. Non voglio partire forte, non devo strafare nei primi chilometri. Ci sarà mio marito Gabriele con me a tirarmi fino al 25km. Sarebbe stupendo trovare come a Berlino 2017, quando feci 2h28’, trovare un bel gruppone anche di uomini così da poter correre coperta e in compagnia. In quel caso spegni il cervello, ti fai trascinare e risparmi energie preziose anche mentali che possono essere poi importanti nella parte finale”.

Nella capitale della Repubblica Ceca le protagoniste assolute saranno le atlete dell'Africana della Rift Valley: Lonah Chemtai SalpeterBornes ChepkiruiAmane BerisioMamitu Daska con le due etiopi che vantano personali sotto le 2h22'. Irraggiungibili.

CURIOSITA'

Frontman organizzativo è Carlo Capalbo, un italiano dunque, si spiega così (forse) che il cronometraggio della manifestazione sarà a cura di TDS-live. Capalbo è il Presidente della commissione corse su strada della Iaaf nonchè Presidente di Asd Napoli Running, la società organizza la Napoli City Half Mararthon

A Praga sono previsti oltre 10000 concorrenti di questi 400 circa sono italiani, oltre alla Stefani e alla Bertone, nella sfera Bio Correndo certa la presenza di Alessio Revello ed Emanuele Massoni.



Il negozio per i Podisti e non solo!









Nessun commento:

Posta un commento