martedì 14 maggio 2019

I giovani atleti dell'Atletica Alessandria al primo incontro del Meeting Esordienti

Gli esordienti dell'Atletica Alessandria hanno partecipato alla prima giornata del Meeting a loro dedicato che coinvolge gli esordienti delle società provinciali.

Il meeting prevede 3 incontri, il primo a Ovada il 12 maggio, il 25 maggio sarà l'Atletica Novese a ospitare i giovani atleti e infine il 2 giugno grande festa finale dello sport al campo scuola di Viale Massobrio.

CLICCA AL CENTRO per il video


La manifestazione di domenica ha visto la partecipazione di un nutrito gruppo dell'Atletica Alessandria, seguito dai padroni di casa d'ell'Atletica Ovadese, presenti anche l'Atletica Novese e il Derthona Atletica.

I ragazzi si sono dedicati a più discipline, 50m , lancio del vortex, salto in lungo e percorso misto.
L'evento  non prevedeva misurazioni e classifica, ma quello di Ovada e i successivi vogliono essere un'occasione per fare incontrare i tanti iscritti alla categoria esordienti nel segno dello sport e dell'amicizia.

a cura degli organizzatori 

a cura degli organizzatori 

La festa finale del 2 giugno infatti prevede anche la presenza di stand di vari sport per concludere il progetto promosso dal C.O.N.I di scambi sportivi. Durante quest'anno i ragazzi dell'Atletica Alessandria e il loro allenatore Franco Pagliuca sono stati ospiti di varie associazioni sportive, dove per un giorno tutti insieme hanno svolto alcuni esercizi di atletica. L'ospitalità è stata ricambiata facendo provare ai ragazzi altri sport quali il karate, la danza, la pallavolo e il calcio.
Un modo per promuovere e far conoscere le varie pratiche sportive.




Il prossimo appuntamento per gli esordienti darà il 25 a Novi, inizio manifestazione 15:45, le prove saranno le seguenti:
- 50m ostacoli, lancio del vortex e percorso di destrezza.


Il negozio per i Podisti e non solo!





Nessun commento:

Posta un commento