Azzerata la possibilità di attacco ai record del percorso poichè per le avverse condizioni meteo, la partenza sempre dalla piazza del Comune di Imperia e l'arrivo è stata anticipato e il Faudo non è stato per una volta conquistato. Scongiurati così ogni problema alla sicurezza degli atleti. Il forte vento in quota ha giustamente così consigliato gli organizzatori.
Foto dei podi assoluti a cura di Rita Marchet
La gara si è così disputata su una distanza di 20 km 500 mt con arrivo al "Casone dei Partigiani"
Gennaro Di Napoli presente come succede da qualche anno all'evento in qualità di direttore tecnico della manifestazione. Un valore aggiunto ad una manifestazione giunta alla 49^ edizione.
La vittoria è andata a John Anzikimana che ha fatto il vuoto alle sue spalle chiudendo in 1h15'15". 2^ piazza per Koech Kipruto in 1h20'28", chiude il primo italiano, un campione nel mondo del trail prestato ad una podistica: Gabriele Pace (Cambiaso Risso) che impiega 1h23'23".
Il 1° giugno si corre il Valmastitrail!!! LINK ALLE ISCRIZIONI
SI ASSEGNA IL TITOLO REGIONALE DI TRAIL CORTO!!!
Tra le donne si impone Elisa Almondo in 1h41’55’’. L'atletà di Montà d'Alba da quest'anno veste i colori dell'ASD Dragonero e dopo la vittoria casalinga nel Trail delle Rocche con tanto di titolo provinciale di specialità si ripete anche in terra ligure. 2^ vittoria stagionale per lei.
Seconda classifica Laura Mazzucco (Pam Mondovì) in 1h43’18’’. Terza piazza per un ritorno di prestigio, quello di Viviana Rudasso del Città di Genova, 1h44’23" in suo crono.
GALLERIA FOTOGRAFICA a cura degli organizzatori
Al momento non è disponibile la classifica della staffetta, almeno io non l'ho trovata. Sappiamo però che a vincere è stata la coppia Gabriele Abate - Massimiliano Di Gioia. Abate era anche reduce dalla vittoria nella serata precedente dell'Erbaluce Night Trail! Di Gioia era invece qualche tempo che non lo si vedeva in gara, un ritorno da vincente com'è nelle sue corde.
William Stua organizzatore dell'evento così dichiara su Imperia Corre: “Solo chi non osa non vince. E noi abbiamo voluto osare, rilanciando in provincia d'Imperia, una corsa storica che mancava ormai da parecchi anni. Alla fine, vista la partecipazione, le condizioni meteo non facili e che ci hanno costretto a ridurre la distanza prestabilita, il risultato tecnico e la soddisfazione di tutti, possiamo dire di aver vinto anche quest’anno la nostra scommessa”.
CLICCA AL CENTRO PER IL VIDEO
Dom 05/05/2019 - Corsa al Monte Faudo, Imperia (IM), montagna km. 24.9 (D+ 1146m), RISULTATI
Il negozio per i Podisti e non solo!
Nessun commento:
Posta un commento