
Saluzzo la kermesse dei campioni della corsa in montagna ha emesso i suoi verdetti.
Il Piemonte è ancora una volta sede di un campionato nazionale e Saluzzo in particolare, dopo la prova di Campionato assoluto di corsa in montagna, salita e discesa, ospita non più tra i sentieri montani, ma in un tracciato collinare nei parchi e nelle ville della città, i campionati Italiani a staffetta di corsa in montagna.
Giacomo Casalloni speaker della manifestazione:
Ieri è toccato alle categorie giovanili, oggi gli assoluti e i master.
Risultati già pubblicati per le assolute, due frazioni da 5,3 km, con la vittoria dell'Atletica Saluzzo con le atlete Lorenza Beccaria e Alessia Scaini che si laureano campionesse italiane, 46'52" il loro tempo, le uniche a scendere sotto i 47'. Al secondo posto la società lombarda Free Zone con Barbara Bani e Gloria Giudici che concludono in 47'14", chiudono il podio a pochi secondi di distanza dalle seconde le sorelle Ghelfi, Erica e Francesca, Podistica Valle Varaita, 47'31".
Ancora una volta le donne dell'Atletica Saluzzo si insediano sul gradino più alto. Strada o sentieri non c'è differenza.
Il 21 maggio si corre la Solonghello Run! INFO e ISCRIZIONI
Grandi sfide in campo maschile, non ce la fanno i favoriti della vigilia, i gemelli Dematteis, a conquistare il titolo tricolore. Nelle 3 frazione di 6,8 km a testa, vince l'Atletica Val Brembana che si impone da subito in testa alla gara e mantiene il vantaggio fino alla fine con Nadir Cavagna , Pietro Sonzogni e Francesco Puppi. Tutti nomi di spessore nel panorama di corsa in montagna. 1h16'05" il loro crono. A seguire il Corrintime con Martin Dematteis, Henri Aymonod, Bernard Dematteis 1h17'08". Al terzo posto Valli Bergamasche Leffe con Luca Cagnati, Alessandro Rambaldini e Xiaver Chevrier in 1h18'02".
L'ultima frazione delle staffette ha visto sfidarsi il Campione Mondiale lunghe distanze 2017 Puppi, il Campione Europeo 2018 Bernard Dematteis e il Campione Europeo 2017 Chevrier.
A testimonianza di un livello qualitativo altissimo di questa manifestazione.
Dom 12/05/2019 - Campionato Italiano Assoluti di Staffette di Corsa in Montagna, Saluzzo (CN), montagna distanze varie, RISULTATI
Il 1° giugno si corre il Valmastitrail!!! LINK ALLE ISCRIZIONI
Il negozio per i Podisti e non solo!
Nessun commento:
Posta un commento