La settimana scorsa vi abbiamo proposto la prima presentazione della gara: Cuore a Mille è pronto per la sua 4^ edizione.
La manifestazione oltre a offrire un bel percorso di 17 km con molti servizi adatti ai podisti vuole anche rendere agli atleti un servizio ancora più utile.
Grazie al ricavato delle iscrizioni verrà acquistato un DAE, un defibrillatore automatico esterno, che verrà posizionato presso il ristorante La Nuvola sul Mare, luogo di partenza e arrivo della corsa, ma che sarà a disposizione della struttura in un'area visitata da molti appassionati della corsa, delle camminate e del trekking!
Purtroppo alcuni recenti episodi di cronaca hanno raccontato di atleti colti da malore o infarto durante una competizione podistica, avere un DAE potrebbe in certi casi salvare una vita, soprattutto in luoghi lontani dagli ospedali. I minuti per intervenire in caso di arresto cardiaco sono pochissimi e avere la giusta strumentazione offre una sicurezza in più.
L'iscrizione alla gara è di 15 euro che da diritto al pacco gara contenente prodotti gastronomici, integratori, t-shirt, un buono per il ristorante e in più contribuirete all'acquisto del defibrillatore.
Per le iscrizioni compilate il form seguente : Iscrizioni Cuore a Mille
C'è tempo fino al 27 aprile, ma come si dice chi ha tempo non aspetti tempo
Dom 28/04/2019 - Cuore a Mille, Urbe (SV), km 17.0, UISP, DISPOSITIVO


Nessun commento:
Posta un commento