Se siete ancora indecisi, magari qualche informazione sul percorso stimolerà la curiosità di conoscere ed esplorare il Parco Naturale del Monte Beigua.
Il percorso di 17 km presenta un dislivello positivo di 440 m.
Si parte dall'area pic nic al passa del Faiallo a 1000m s.l.m per poi percorrere un misto tra asfalto e sterrato con dei bellissimi punti panoramici all'interno del Parco.
L'altimetria della competizione illustra una serie di salite e discese impegnative, ma che lasciano respiro anche per godersi lo scenario naturale.
E visto che un'immagine vale mille parole ecco un paio di foto del 2018.
Questa la descrizione completa del percorso da parte degli organizzatori comprensiva di dove sono situati i ristori:
"Partenza dall’area pic-nic al passo del Faiallo, immettendosi subito sulla SP40 in direzione Vara Superiore percorrendo i primi 3 Km in leggera discesa, questo primo tratto è molto panoramico potendo osservare a SX il Reixa, la Vaccaria, l’Argentea, il Rama ed il Beigua.
Poi dopo una curva a DX si inizia la discesa verso Vara Sup. li sarà presente il primo ristoro a fine paese, dopo questo tratto pianeggiante si affronta una discesa di 2 Km che porta al paese di Vara Inf. dove sarà presente un secondo ristoro.
In corrispondenza della chiesa di Vara Inf. si svolta a SX nella strada verso Pianpaludo, dopo un Km circa si attraversa il ponte sul fiume Orba, inizia subito un tratto di 100 metri c.ca di salita ripida per poi deviare a SX per immettersi nello sterrato che percorre in salita per 5.5 Km la tenuta della Bugastrella, è un fondo compatto e liscio dove si può correre senza intoppi.
Lo sterrato inizia in leggera salita per poi affrontare un tratto con curve e tornanti abbastanza ripidi, dopo la salita si fa più dolce e prosegue per 1.5 Km, continua poi con un tratto di 1.5 Km di maggiore salita con curve all’interno del bosco di faggi, alla fine di questo tratto al Km 12.5 sarà allestito un ristoro con alimenti liquidi e solidi.
Si prosegue sempre in leggera salita fino ad arrivare alla quota di 1050 metri s.l.m., da qui inizia, in corrispondenza di un bivio a DX che sarà inibito dai volontari, un tratto piano in terra battuta di 1.5 Km in leggera discesa alla fine del quale ci si immette nell’unico tratto di sentiero lungo 200 metri circa che percorso in discesa porta alle “case CAI” dove ci si trova nuovamente su di uno sterrato che in 600 metri di salita porta all’arrivo posto nel piazzale di fronte al rifugio “La Nuvola sul Mare”.
Ricordate che le iscrizioni scadono il 27 aprile.
Per le iscrizione seguire le indicazioni riportate sul sito: www.cuorea1000.net
L'iscrizione alla gara è di 15 euro che da diritto al pacco gara contenente prodotti gastronomici, integratori, t-shirt, un buono per il ristorante e in più contribuirete all'acquisto del defibrillatore.
Per le iscrizioni compilate il form seguente : Iscrizioni Cuore a Mille
C'è tempo fino al 27 aprile, ma come si dice chi ha tempo non aspetti tempo
Dom 28/04/2019 - Cuore a Mille, Urbe (SV), km 17.0, UISP, DISPOSITIVO
Per le iscrizioni compilate il form seguente : Iscrizioni Cuore a Mille
C'è tempo fino al 27 aprile, ma come si dice chi ha tempo non aspetti tempo
Dom 28/04/2019 - Cuore a Mille, Urbe (SV), km 17.0, UISP, DISPOSITIVO





Nessun commento:
Posta un commento