domenica 3 marzo 2019

Simona Morbelli trionfa nel Trail de Vulcain. DNA vincente!

Auvergne, zona centrale della Francia. A ben vedere la morfologia della regione in cui si trova il campo gara del Trail de Vulcain ricorda la provincia di Alessandria.
Il Parco regionale dei Vulcani di Auvergne, il parco regionale più esteso d'Europa, sito e patrimonio dell'Unesco è il teatro di un evento che come si usa nei trail propone diverse distanze dove i trail runner approcciano quella più congeniale o più "giusta" per il proprio stato di forma.


Quella d'interesse è la 73 km con 2800 mt di dislivello positivo. Tante le bandiere francesi a fianco ai nomi degli atleti, ma una e una sola è quella italiana che compare. A fianco al tricolore il nome che si legge è quello di Simona Morbelli del Team Salomon. 1^ donna in 8h12'39" domina la gara e relega le competitor ai restanti gradini del podio. Un minimo d'orgoglio tutto bianco, rosso e verde è d'obbligo.

2^ è  Anne-Sophie Austrui in 8h52'06". 3^ Gwenn Droisier in 8h56'03".

Sintomatica la soddisfazione di Simona proposta sui social. Il Brunello Crossing il rientro alle competizioni dopo un lungo periodo ed oggi la vittoria su una distanza lunga e impegnativa. " Oggi ne avevo per 45 km, il resto lo hanno fatto memoria storica e TESTA. Ho anche incrementato e per i problemi che purtroppo ho ancora alla gamba devo proprio ammettere che ho l’endurance nel DNA"

Nel DNA di Simona anche la mentalità vincente!

CLASSIFICA 73k

Il sito della manifestazione: www.trail-de-vulcain.fr




Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento