domenica 3 marzo 2019

Ahmed El Mazoury e Meseret Engidu Ayele vincono la IX miglia di Bra 2019. Risultati, video e foto!

Impressionante! L'esclamazione è in forma positiva ed è quella fatta questa mattina quando Maurizio Fiora che ringrazio mi ha girato il video della partenza.

Di copertina nella foto di Massimo Revello la foto del podio femminile e a destra Giacomo Casalloni speaker della manifestazione di Bra

In Piemonte è davvero difficile trovare manifestazioni con quasi 900 atleti classificati. 871 per la precisione. Un nuovo successo organizzativo targato Avis Bra Gas che ha anche ricevuto dal punto di vista climatico un compenso rispetto al freddo pungente dello scorso anno.

CLICCA AL CENTRO per il fiume in piena di Bra!!!


In campo maschile nessuna novità e pronostico Bio della vigilia rispettato. L'azzurro Ahmed El Mazoury (Casone Noceto) era il più accreditato del plotone di big. Sua la vittoria con un perentorio 47'10".  Stefano Guidotti Icardi (Cus Torino) dimostra, dopo la Monferrun, di essere più "in palla" di Ahmed Nasef. Il torinese è secondo in 48'26", terzo il portacolori dell'Atletica Desio in 48'32"



La sorpresa arriva in campo femminile. Iscritta questa mattina Meseret Engidu Ayele. La prima mossa è cercare news dal sito della Fidal, ma è neo iscritta all'Atletica Saluzzo e manca uno "storico". Quel che è certo è che corre forte! 53'12" 3° miglior crono nella storia della IX Miglia. Vittoria in volata sulla favorita della vigilia Elena Romagnolo (Cus Pro Patria). L'atleta di Trivero viene accreditata di un 53'13" che pareggia il crono fatto registrare qualche anno fa da Vincenza Sicari. Terza Elisa Stefani (Brancaleone Asti) in 54'52".

a cura di Massimo Revello

Dalla provincia di Alessandria in gruppo di amici della Sai Frecce Bianche con il solito Fabrizio Concina capofila 23° assoluto:


ISCRIZIONI al CORRI per Me Dea CLICCA QUI 
(7 € preiscrizione pagamento sul posto, 10 € senza preiscrizione)


Dom 03/03/2019 - IX Miglia di Bra, Bra (CN), km. 15.4, FIDALRISULTATI




Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento