Si sa però che quando ci si cala nel mondo sportivo podistico il ruolo ricoperto nella vita di tutti i giorni svanisce. Sulla linea di partenza sparisce il lei, svanisce l'aurea del medico di riferimento, non vi è alcuna connessione con la vita di tutti i giorni.
I podisti sono il linea orizzontale appassionati di uno sport, quello della corsa su strada. Il ciao consueto a chi si vede abitualmente dal manovale al direttore di banca, dal netturbino al medico affermato senza distinzione alcuna.
Ieri 8 febbraio è successo che Carlo che veste in gara i colori della Podistica Savonese è stato investito da un furgone, pirata si dice in questi casi, mentre si stava allenando. Il fatto è avvenuto a Quiliano nel savonese.
Difficile nelle prime ore stabilire l'identità del nostro collega di corse, non avendo con sè un documento c'è voluto tempo per l'identificazione, anche perchè il trauma subito è stato importante ed è attualmente ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Santa Corona.
Il sito IVG racconta che nel pomeriggio di oggi Carlo "non è più in coma farmacologico, respira in maniera autonoma ed è sveglio". Un fatto decisamente positivo rispetto alle notizie delle prime ore.
Come si usa dire, in queste ore le forze dell'ordine sono alla caccia del furgone pirata che sembra peraltro un veicolo rubato, così sempre racconta IVG.
Forza Carlo! La domenica sportiva sarà a te dedicata
Nessun commento:
Posta un commento