lunedì 11 febbraio 2019

Gli Esordienti dell'Atletica Alessandria a Borgaretto. Risultati e foto

Trasferta a Borgaretto per gli esordienti dell'Atletica Alessandria.

La categoria esordienti raggruppa i bambini dai 6 agli 11 anni, bambini e ragazzi che si avvicinano allo sport, che iniziano a conoscerne le regole e che imparano a socializzare tra loro.

In quest'ottica le loro gare sono di promozione sportiva con premi per tutti e soprattutto gratificazione per ogni piccolo atleta che si è messo in gioco.
Uscire dalla propria Provincia,però è utile anche per i bambini, non è mai troppo presto per uscire dalla propria zona di confort, per vedere altre realtà sportive, incontrare altri bambini, confrontarsi e perchè no, fare anche nuove conoscenze.


L'allenatore Franco Pagliuca quando parla dei suoi ragazzi lo fa con passione e orgoglio, la stessa passione che mette in ogni allenamento. I suoi ragazzi stanno imparando che per dedicarsi a un sport ci vuole dedizione, impegno, forse qualche sacrificio, ma senza dimenticare il divertimento. Fare gruppo è fondamentale, essere degli amici prima di tutto fa sopportare meglio la fatica ed è un incentivo a non saltare gli allenamenti. Le trasferte servono anche a questo a far star insieme atleti e genitori, a consolidare il gruppo.

A Borgaretto non sono comunque mancati i buoni risultati per la compagine alessandrina.
Nella categoria degli Esordienti A tutti gli atleti dell'Atletica Alessandria si sono piazzati nei primi  20 classificati.  Segno che gli allenamenti danno i loro frutti anche in previsione dell'anno prossimo per il cambio di categoria.

Matteo Straneo 2° classificato e Michele Podetti 4° sono stati premiati nell'ambito del Memorial Bignozzi dedicato alle categorie promozionali


Premiati anche come Esordienti B Aristide De Angelo 2° classificato nella sua fascia d'età e Claudio Straneo 3°.




L'unica bambina presente Carlotta Giovanetti si è ben difesa ed è entrata nella premiazione del Memorial col 5° posto.



Prossima trasferta il 24 febbraio a Venaria per un'altra esperienza di crescita sportiva.

Dom 10/02/2019 - Cross di Borgaretto, Borgaretto (TO), cross distanze varie, FIDALRISULTATI

GALLERIA FOTOGRAFICA




Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento