lunedì 14 gennaio 2019

Il fine settimana delle Furie Rosse. Indoor e cross i palcoscenici

Il classico report del lunedì del Prof. Rapetti sulle prestazioni dell'Atletica Alessandria... 

Primo fine settimana “impegnativo” per i colori alessandrini. Impegni numerosi e sparsi in varie località.

Sabato 12 a Bra esordio del settore velocità e buone prestazioni per un gruppo in costante sviluppo. Nelle gare di ostacoli successo tra le allieve di Tiziana Traverso che corre i 60 hs in 9”40; a livello assoluto 9”25 e 3° posto per Alice Puppo. Nelle gare giovanile dei 60 mt 8”50 per Lucrezia Accornero 9”11 per Agnese Frontini 9”41 per Maddalena Paolucci (alla sua prima gara) e 10”35 per Maria Malfatti. Tra i cadetti 7”79 per un ottimo Gabriele Andreoni e 8”81 per Roberto Spedicato. A livello allievi/assoluto nel settore femminile molto bene Anna Cermelli 8”20 e Alice Puppo 8”23; ottimo rientro da un lungo infortunio di Francesca Chilin che chiude in 8”41 mentre Tiziana Traverso corre in 8”51 e Francesca Quaglia in 9”29. Nel settore maschile 7”26 per Riccardo Possenti mentre i giovani allievi Luca Bompani e Matteo Desimone chiudono rispettivamente in 7”74 e 7”90. Un discreto inizio per i nostri velocisti.



Sab 12/01/2019 - Meeting Città di Bra, Bra (CN), indoor, RISULTATI

Domenica 13 gennaio importante impegno ad Ivrea: campionati di società di corsa campestre. L’Atletica Alessandria conferma di essere una società leader del movimento giovanile piemontese ottenendo i seguenti risultati di società: 3° posto nella categoria cadette – 2° posto tra le ragazze – 14° posto nei cadetti – 11° posto nella categoria ragazzi. Quest’ultimo risultato è ancora sub judice in quanto i giudici si sono dimenticati di inserire due atleti alessandrini all’arrivo (e l’Atletica Alessandria scalerebbe molte posizioni). Purtroppo si stanno ripetendo errori di varia forma nelle classifiche delle gare piemontesi: speriamo che il comitato regionale riesca a porre rimedio a queste gravi storture. A livello individuale da segnalare il 10° posto di Beatrice Santobello nella categoria ragazze, il 13° di Giorgia Stanchi tra le cadette ed il buon esordio in maglia alessandrina delle sorelle Sonia e Serena Benazzo provenienti dall’ATA Acqui. 

Dom 13/01/2019 - Ivrea Cross Country, Ivrea, cross, LINK AI RISULTATI

Molto bravi tutti gli altri partecipanti: tra le cadette Sara Perotti Alessandra Balbiano Sofia Bonetto; tra i cadetti Nicola Spettoli  Luigi Cazzulino e Roberto Spedicato; tra le ragazze Maria Elena Romano (un eccellente esordio) Giorgia Penno Egle Fornaro Viola Muscatello Caterina Cossu Aurora Licata Sofia Martignetti Ginevra Petronio Virginia Magnè. Infine tra i ragazzi Marco Santini Emanuele Avelli (i due atleti “scomparsi dalla classifica della federazione) un eccellente Samuele Barbierato ed ancora Lorenzo Celestre ed Edoardo Ravarino.
Infine da segnalare a Parma l’esordio stagionale di Debora Gallino nei 400 indoor 5° posto complessivo con il buon tempo di 1’03”89.






Il negozio per i Podisti e non solo!





Nessun commento:

Posta un commento