lunedì 14 gennaio 2019

Giorgio Calcaterra guest star al Giro del Lago d'Orta. Risultati e foto

Il "Cusio" è un territorio di proposte sportive a tutto tondo oltre che turistiche. Circuito Running è in prima linea nella proposizione di eventi trail e podistici.
Ieri è andato in scena il Giro del Lago d'Orta, nel comunicato degli organizzatori la celebrazione dei migliori di giornata...



Dom 13/01/2019 - Run the Lake, San Maurizio d'Opaglio (NO), km. 38.0/23.0/14.0, ALL'ARRIVO
(I risultati ora su sdam/endu sono in ordine alfabetico, erano in prima battuta in ordine di tempo: link ai risultati)

Il 27 gennaio si corre la TRINO SANTUARIO di CREA



In azione anche la Bio Correndo AVIS con:

km 38
Franco Gallina, 3h53'51"



km 25
Fabio Dirutigliano, 1h43'30"
Fabio Bernardini, 1h54'31"
Matteo Patrucco, 1h58'26"
Walter Gambino, 1h58'27"


GALLERIA FOTOGRAFICA in aggiornamento

Si è disputata questa mattina la terza edizione del Giro del Lago d'Orta, corsa Fidal non competitiva proposta su tre distanze: 38 km, 23 km e 14 km con luogo centrale il centro sportivo di San Maurizio d'Opaglio (NO).
Oltre 600 gli iscritti con il sole a rendere spettacolare il percorso ricavato sulle sponde del magnifico lago d'Orta.
Tra gli atleti presenti alcuni nomi di spicco quali il campione di ultra maratona Giorgio Calcaterra e la big Elena Romagnolo che dimostra di apprezzare le corse proposte da ASD Circuito Running. 
Sulla distanza di 38 km, è arrivato prima di tutti proprio Giorgio Calcaterra che ha impiegato 2h36'53'' mentre tra le donne si è distinta Monica Pilla in 3h09'43''.
Gli altri uomini più veloci sono stati Mikael Mongiovetto e Massimo Giacopuzzi. Tra le donne Cristina Gogna (straordinaria ragazza sordo muta) e Cristina Costa.
Nella distanza intermedia di 23 km, protagonisti il veterano Stefano Luciani (oggi fortissimo triathleta) ed Elena Romagnolo. Sono arrivati poco distanti una dall'altro: Luciani più veloce di tutti in 1h34'22'' ma poco dopo di lui Elena, in 1h34'33''. Alessandro Braconi e Marco Rossi sono stati i due uomini più veloci dopo Luciani mentre Federica Cerutti e Debora Boffa le due donne dopo Elena Romagnolo.
Nella corta di 14 km un altro nome di spicco ha corso più veloce di tutti, l'italo-marocchino Salah Ouyat (55'04'') che ha anticipato Alessandro Lacqua e Simone Iannone. 
Cecilia Colombo (1h12'55'') ha tagliato per prima il traguardo tra le donne; dopo di lei Raffaella Leonardi ed Elisa Francisco.
Una splendida giornata, sicuramente da ripetere il prossimo anno.
ASD Circuito Running ringrazia come sempre gli atleti ed i volontari, senza i quali l'evento non potrebbe realizzarsi.
L'appuntamento ora è fissato per domenica 27 gennaio a Gargallo (NO) con il Trail di Eric il Folletto




Il negozio per i Podisti e non solo!



Nessun commento:

Posta un commento