Ve lo ricordate Il Leone e la Gazzella? I nuovi runner probabilmente no, ma chi è nel mondo del podismo da qualche anno certamente sì. Era il Bio Correndo 1.0 della provincia di Alessandria.Un portale da cui ho preso spunto quando è iniziata l'avventura con il blog nel 2013 per impostazione e primi contenuti. E' proprio dalla creatura di Cesare Benzi che arriva il contributo scritto di Matteo Piombo sulla storia podistica di Nicola Calia.
Li avete visti i suoi PB? 2h24'30" in maratona e 1h07'44" nella mezza
Ho sempre palesato le mie simpatie per società e atleti, a volte con qualche mal di pancia, ma un blog seppure con un sottofondo informativo, è pur sempre uno spazio personale.
Preambolo per celebrare il compleanno di uno dei miei "preferiti" del circuito provinciale alessandrino. Oggi è il compleanno di Nicola Calia. 58 candeline per il tortonese più celebre nel mondo del podismo nostrano.
La narrazione di Matteo è ferma al 2010, anno della redazione del pezzo. Nel frattempo Nicola è diventato il faro della formazione Azalai in veste di presidente continuando a macinare km in gara e in allenamento!
BUON COMPLEANNO NIC!



Nessun commento:
Posta un commento