In campo maschile si nota un elenco di atleti capaci di correre un 10000 sotto i 31'. Fatto che non si è soliti vedere. La capacità di mantenere un ritmo a lungo e magari in progressione non è la qualità per emergere in un cross. Serve altro.
Forza, resistenza e capacità di correre forte nonostante il terreno, nonostante lo sforzo muscolare, nonostante le ripartenze da fermo. Nonostante tutto, correre forte!
Nelle due prove assolute di meglio non si poteva vedere nel panorama piemontese. In campo maschile, sulla distanza dei 10 km circa, vittoria per Italo Quazzola (Atletica Casone Noceto) che precede Alex Baldaccini (Atletica Valle Brembana) e Alessandro Turroni (Sport Project VCO).
I ragazzi di coach Labate A. M . Yally e Abdessalam Machmach sono rispettivamente 8° e 20°. Il parterre era davvero eccezionale, basta vedere chi è dietro di loro per capire il valore assoluto della manifestazione.
GALLERIE FOTOGRAFICHE a cura di Sto correndo e rincorrendo
Per le donne sono 6 i km in cui confrontarsi. Annunciata la presenza di Elena Romagnolo (Cus Pro Patria). Per lei pettorale n° 1. La biellese non delude e sbaraglia la concorrenza comunque importante. 2^ piazza per Gloria Barale (Cus Torino), chiude il terzetto delle migliori Giada Licandro (Atletica Canavesana)
In grande spolvero l'Atletica Alessandria. 6° posto fra le donne per Claudia Marchisa, vittoria tra gli allievi per Luciano Spettoli e vittoria fra gli SM55 per Giorgio Costa. Furie Rosse che inaugurano la stagione dei cross al meglio.
02/12/2018, Cross dal Panaton Nazionale, Prato Sesia (NO), cross distanze varie, FIDAL, RISULTATI










Nessun commento:
Posta un commento