lunedì 1 ottobre 2018

Straordinaria partecipazione alla CorriPavia 2018. Le classifiche e i migliori di giornata

La 16^ edizione della CorriPavia non ha disatteso le aspettative dei runner e degli osservatori.
Una marea in movimento. La Provincia Pavese parla di 5000 persone, i dati però certi e di interesse per i runner, sono quelli dei classificati nelle due sezioni competitive oltre che il sold out anticipato da parte degli organizzatori!

La gara principe, la 21 km, ha visto ben 1164 classificati oltre a qualche ritirato che si sono messi in gioco nel percorso prevalentemente cittadino, una vera e propria gita - podistica alla scoperta di Pavia, almeno per chi è riuscito a guardarsi intorno. Nella 10 km competitiva il pallottoliere dice 302.

In campo maschile è dominio del keniano Simba Dickson Nyakundi (Run2Gether) che domina la scena in 1h05’22”. Il buco con gli inseguitori è importante. 2^ piazza per Loris Mandelli (Pol. Carugate) in 1h11’00". Terzo posto per il primo dei pavesi Alessandro Bossi (GP Garlaschese) in 1h14’33” che scende per la prima volta sotto l'ora e 15'.

Il 1° novembre si corre la 10 km di Chiavari: CLICCA QUI


2^ vittoria sulla strade della mezza di Pavia per Karin Angotti (GP Garlaschese) in 1h22’45". 9 secondi sotto il suo personale. L'arrivo festante sul traguardo con Marco Zuccarin (GPG) che nello spirito della squadra si è messo a disposizione per aiutare la compagna di società a realizzare il suo nuovo primato. Un altro primato sulla distanza arriva dalla 2^ posizione. Benedetta Broggi (Raschiani Triathlon Pavese) porta il suo PB in 1h26'33" (prec. Seregno 2017 1h27'03"). Per andare forte ed essere vincente nei suoi amati trail deve avere anche una buona velocità di base. Obiettivo raggiunto. Terza Elena Zambelli (GP Casalese) in 1h28'43"



Al telefono Alberto Poggio, presidente del GP Garlaschese si dice particolarmente soddisfatto per i suoi, non solo per la vittoria di Karin Angotti e il terzo posto di Bossi, ma per lo spirito di squadra nel suo insieme, dagli agonisti a chi prende la corsa come un momento di aggregazione senza particolarità velleità agonistiche.

Nella 10 km vince ancora il fortissimo atleta albanese tesserato per l'Atletica Cento Torri David Nikolli in 30'40". 2° il compagno di squadra Ademe Cuneo in 31'06". Chiude il terzetto Luciano Franco Taccone, atleta argentino che chiude in 31'47".

Il 7 ottobre è Gambera Trail! 16 - 8 km ISCRIZIONI ON LINE


In campo femminile si impone la forte triatleta Ilaria Zane (Cus Insubria) in 35'25". 2^ piazza per Eliana Patelli (La Recastello Radici) in 36'02". Per la Patelli un ritorno alle gare da un lungo periodo di stop. Lo scorso anno tanti si occuparono di lei per una storia vecchia di 10 anni per quella che viene definita violenza di genere, oggi si torna a parlare di lei per le sue dote atletiche. Terza piazza per Claudia Marchisa (Atletica Alessandria) in 38'53".


Foto di copertina Studio Garbi da La Provincia Pavese.

Presente la Bio Correndo AVIS con Elisa Pasquale. Estremamente emozionata prima del via per la sua prima maratonina. Qui soddisfatta di avercela fatta:



Domenica 30 settembre

CORRIPAVIA HALF MARATHON, PAVIA (PV), KM. 21.1/10.0, RISULTATI 21k e RISULTATI 10k 





Il negozio per i Podisti e non solo!





Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!



2 commenti: