mercoledì 31 ottobre 2018

Stefano Guidotti Icardi ed Elisa Desco vincono la Forten 2018. In 138 sfidano le intemperie

Le gare di domenica son state contraddistinte dal maltempo e la Forten di Bard non è stata risparmiata da pioggia e vento.

Le prime foto viste sui social però ne hanno decretato un fascino particolare, almeno ai miei occhi. Il forte e quel territorio della Val d'Aosta sono straordinariamente attraenti. Un angolo ricco di storia e tradizione che meritano di essere vissuti da turisti e per noi runner con una corsa!

Le belle immagini della società valdostana:


a cura dell'APD Pont Saint Martin


Il clima certamente non ha aiutato gli organizzatori per una partecipazione maggiore, sono comunque stati 138 i partecipanti all'edizione 2018. Non male visto quello che si è scatenato sulle loro teste!

L'evento a cura dell’Associazione Forte di Bard e dall’Atletica Monterosa si è svolta nei comuni di Hone e di Bard per un tracciato impegnativo sulla distanza dei 10 km e non poteva essere diversamente sia per la conformazione del territorio sia per il nome della gara: ForTen.

Stefano Guidotti Icardi (Cus Torino) che domani vedremo in azione nell'Apple Run di Cavour è in un buon periodo di forma. Dopo il 2° posto a Savona eccolo vincente a Bard in 37'50". Una incollatura per Mikael Mongiovetto (Polisportiva Sant’Orso Aosta). Terzo posto per Thierry Brunier (Apd Pont-Saint-Martin) in 40'06".



Guest star in campo femminile con la presenza di Elisa Desco (Atletica Alta Valtellina). Siamo abituati a vederla nelle corse in montagna e skyrace di livello internazionale, per un giorno a battagliare in mezzo a noi. Vittoria netta e non poteva essere diversamente. 42'15" il suo crono. Podio completato da: Federica Barailler (Atletica Zerbion) in  46’58’’ e da Francesca Bellezza (Asd Valsusa Running) in 49’07’’.


Diversi i frequentatori delle podistiche alessandrine. Da Mauro Vignadocchio a Giacomo Cossu, oltre ad una rappresentanza del GP Garlaschese e al folletto casalese Manuela Bergami.

Coraggio le iscrizioni sono aperte... CLICCANDO QUI



Galleria Fotografica a cura di Giorgio Neyroz

Galleria Fotografica a cura di Camera News.it

Galleria Fotografica a cura dell'APD Point Saint Martin

28/10/2018, ForTen, Bard (AO), km.10.0RISULTATI 








Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!

Nessun commento:

Posta un commento