sabato 27 ottobre 2018

Pietro Riva alla Mezza Maratona di Valencia! Torna in gara il campione albese

Attendevo l'esordio in mezza nel 2018 di Pietro Riva.
L'albese che veste i colori cremisi della Polizia di Stato ha eseguito un percorso entusiasmante nella prima parte di stagione con i personali sui 3000 e sui 5000 portandoli a 8:00:06 e a 13:39:53, ora l'esame si chiama mezza maratona precisamente: Medio Maratón Valencia Trinidad Alfonso EDP.

L'esordio in carriera l'8 ottobre 2017 a Treviso. 1^ 21,097 e prima vittoria sulla distanza in 1h04'55". Domani la vittoria non è l'obiettivo con una quindicina di atleti al via che sulla carta hanno corso o sono in grado di correre sotto l'ora.

La concorrenza di livello non è certo un problema per Pietro, anzi. Quest'anno ha mostrato le sue qualità andando a confrontarsi in Belgio con il meglio del mezzofondo mondiale. Il confronto è il primo stimolo per crescere e far bene.

Cosa uscirà dalla mezza spagnola? Lo sapremo domani a quest'ora, anzi prima. Bio Correndo non è un luogo dove si trova un giudizio obiettivo nè tantomeno tecnico non avendo alcuna competenza. E allora? Allora FORZA Pietro!

Di copertina la sua vittoria a Treviso!

LINK AL SITO DELLA MANIFESTAZIONE

L'ultimo comunicato stampa:

La migliore squadra d'élite della Valencia Trinidad Alfonso Half Marathon EDP già armava a Valencia Ciudad del Running alla ricerca di nuovi record nel rinnovato e veloce layout valenciano. Dopo il record mondiale femminile ottenuto da Joyciline Jepkosgei nella scorsa edizione, la Mezza Maratona di Valencia ha stabilito i suoi record in 58:48 in uomini e 1:04:51 in donne, obiettivi da battere questo 28 ottobre, fondamentalmente la sfida di abbassare il record del test. Più di 30 atleti della IAAF Gold, di 13 nazionalità diverse, lasceranno molti carati di qualità sull'asfalto della Città di Corsa.

Un totale di 17 atleti correranno a Valencia con meno di 60 minuti di mezza maratona, tra cui Abraham Cheroben, regista della gara e tre volte vincitore della Mezza Maratona di Valencia, il miglior test di distanza in Spagna secondo l'RFEA. " Ho vinto tre volte a Valencia e spero di rifarlo domenica", ha detto il keniano Cheroben.

L'obiettivo sarà il vincitore rientrare gol con un tempo di circa 60 minuti per l' ottavo anno consecutivo, e nella lotta con Cheroben (58:40) keniani sono Jorum Okombo (58:48), Solomon Kirwa Yego ( 58:44), Mangata Ndiwa (59:07), Abraham Kiptum (59:09) e Josphat Boit (59:19), come pure Etiopia Yimer Jemal (59:00) e Belihu Berta (59:51). Altri piloti come il britannico Callum Hawkings (1h00: 00) o Getaneh Molla (1h00: 18) aspirano ad attraversare nelle prime posizioni il nuovo traguardo della Mezza Maratona di Valencia. Leonard Komon (59:14), detentore del record mondiale di 10K e 15K, ha confermato che " ho scelto Valencia perché sono pronto a correre per il mio miglior risultato in questa gara molto competitiva".






Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!



Nessun commento:

Posta un commento