lunedì 15 ottobre 2018

Le Furie Rosse nel fine settimana. Pettinengo, Venaria, Novi e un trail in Liguria!

Il classico report del lunedì sull'attività dell'Atletica Alessandria a cura del prof. Rapetti:


Altri impegni per l’Atletica Alessandria nel fine settimana appena concluso, impegni che peraltro hanno portato molte soddisfazioni.

Sabato 13 Debora Gallino e Lorenzo Rancati ottengono entrambi un prestigioso 3° posto nel “Circuito città di Biella” rispettivamente nella gara femminile e maschile del miglio su strada. Un’ottima conferma del livello raggiunto dai due atleti.



Nella stessa giornata ad Alba il settore giovanile ha partecipato al meeting “Regionale di fine stagione” organizzato dall’Atletica Alba. Tiziana traverso vince la gara dei 300 hs ed ottiene il 2° posto nel getto del peso. Ancora 2° posto per Lucrezia Accornero nei 200 mt (27”20 buona prestazione); bene anche Agnese Frontini e Maria Malfatti. A livello maschile nei 200 mt 3° posto con 24”99 per Luca Bompani mentre Gabriele Andreoni corre in 26”02 e Matteo Desimone chiude in 26”32.

Domenica l’impegno principale si svolgeva a Pettinengo; infatti all’interno della corsa internazionale su strada arrivata ormai alla 48ª edizione si disputavano i campionati regionali giovanili della specialità strada. 


Ottimi i risultati alessandrini: in particolare spicca il 4° posto nella gara ragazze di Giorgia Stanchi che risulta 3ª nelle gara regionale; primo podio regionale per Giorgia, una giovane in crescita. Ma anche tutto il resto del gruppo ha ottenuto buone prestazioni; successo tra le esordienti per Beatrice Santobello, buone prestazioni sempre tra gli esordienti per Giorgia Penno, Carlotta Giovanetti, Ginevra Petronio, Pierluigi Avelli, Claudio Straneo, Margherita Podetti, Simone Barbierato, Samuele Barbierato, Michele Podetti, Lorenzo Fornaro, Leonardo Boffito, Leonardo Deandrea, Matteo Strazzacappa, Nicolò Muscatello.

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Biella e dintorni di Pettinengo

Bravissima Beatrice Santobello. 1^ fra le esordienti A. Franco Pagliuca esprime la sua emozione per la prima vittoria negli esordienti A di una sua atleta sia in campo maschile che femminile



Bravi anche tutti gli altri delle categorie giovanili; da segnalare le buone prestazioni di Sara Perotti nella gara cadette ed in particolare di Luciano Spettoli 6° tra gli allievi (gara che ha visto anche la partecipazione dei migliori mezzofondisti della Repubblica Ceca); grazie a loro ed anche a Rebecca Ponzano, Egle Fornaro, Alessandra Balbiano, Elena Marengo, Viola Muscatello, Luigi Cazzulino, Francesco Daprà, Emanuele Avelli, Lorenzo Armano, Roberto Spedicato, Marco Coialbu, Maddalena Avelli, Tiziana Traverso, Giulia Leonangeli, Andrea Mandrino, Davide Fedozzi, Vittorio Guano, l’Atletica Alessandria ha ottenuto un prestigioso 3° posto nella classifica di società.
Ancora a livello juniores eccellente 4° posto per Marta Menditto a livello femminile mentre Federico Nardo ottiene il 6° posto maschile.






Mentre si gareggiava a Pettinengo Claudia Marchisa vinceva la mezza della “Una corsa da Re”
gara che si disputava a Venaria Reale. Altro eccellente risultato (1h25’00” il tempo) per Claudia che conferma di essere una delle migliori mezzofondiste piemontesi.

A Novi Ligure nella tradizionale Mezza Maratona d'autunno si sono assegnati i titoli regionali assoluti e senior master. Bel  2° posto tra le donne di Giovanna Caviglia. Posizione che le permette di essere la vice campionessa regionale di mezza maratona. 1h21'46" il suo crono.



Ancora Atletica Alessandria nel Trofeo Monte Picaru con la vittoria di Mattia Grosso nella distanza breve.

Un paio di video:








Nessun commento:

Posta un commento