lunedì 15 ottobre 2018

In 5000 alla StraGenova del Cuore. 14 agosto - 14 ottobre, 43 palloncini rossi per le vittime del crollo

14 agosto - 14 ottobre. Genova ha risposto con una stracittadina speciale, organizzata da Il Secolo XIX, a due mesi dal crollo del Ponte Morandi.
Ieri mattina a Novi Ligure Enrico Imbeciadori dedicava la vittoria nella maratonina alla sua gente, Genova e i genovesi si mettevano in moto, anzi di corsa e in cammino senza alcuna velleità, per ricordare quello che è successo, chi è ancora in difficoltà e per sensibilizzare il mondo politico a spingere sull'acceleratore per poter tornare alla normalità.

Gallerie Fotografica a cura di Gina Mita

Non solo le tv locali hanno affrontato con servizi la StraGenova del Cuore. I TG nazionali all'ora della cena come anche il tg regionale piemontese delle 19:30 ne hanno testimoniato la riuscita. 5000 persone dichiara il Secolo XIX. Numeri che indicano quanto sia ancora viva l'emozione per quanto successo.

Due le foto/selfie che hanno caratterizzato la mattinata. Uno con la Lanterna alle spalle, l'altra con il Sindaco Bucci, presente per dare il via alla gara.

Elisabetta Reale e Rita Marchet


Pino Vitello e Chihaoui Ridha i più veloci nei 6 km circa del percorso studiato per far correre e camminare tutti. C'era anche la possibilità di affrontare un tracciato ridotto di 4 km. Ovviamente la competizione è venuta meno e i due atleti hanno corso fianco a fianco tenendosi per mano all'arrivo, un po' quello che ha simbolicamente fatto Genova ieri mattina.



Il lancio dei 43 palloncini per ricordare le vittime il momento certamente più toccante.


Nessun commento:

Posta un commento