sabato 13 ottobre 2018

Gli ISCRITTI, i FAVORITI e il perchè esserci alla Mezza Maratona d'Autunno!

Ci siamo. Domani si corre la 33^ edizione della Mezza Maratona di Novi Ligure. Gli iscritti sono in linea, forse qualcosa meno, rispetto alla scorsa edizione.
Il tempo però è dalla vostra, di chi sta leggendo. I motivi per esserci sono diversi. La doppia attenzione da parte della Fidal Piemonte. La 21,097 è tappa del CorriPiemonte e assegnerà il titolo di campione regionale di specialità. E' l'unica mezza maratona sul territorio della provincia di Alessandria e l'Atletica Novese è sinonimo di garanzia organizzativa.

QUESTO POST NON E' UNA PROMO

Il motivo in più per esserci è che gli organizzatori non fanno preferenze. Di alcun tipo ed è SOLO ed ESCLUSIVAMENTE il campo gara a dire chi saranno i premiati. Cosa vuol dire? Vuol dire che non ci sono inviti, non troverete keniani ed etiopi da 1h02', non troverete donne da 1h10', ma saranno presenti sulla linea di partenza chi per piacere chi per ragioni di squadra uomini e donne della provincia, della regione e gli "ospiti" Liguri e Lombardi che dalla lista iscritti emergono.

SULLA LINEA DI PARTENZA TUTTI SULLO STESSO PIANO

Chi saranno i protagonisti. In campo femminile il nome di punta è quello di Elisa Stefani (Brancaleone Asti) capace due settimane fa di correre sotto l'ora e 16'. Giovanna Caviglia (Atletica Alessandria) l'altra big della provincia. Le altre? Iris Baretto (Trionfo Ligure), Eufemia Magro (Dragonero), Giuseppina Mattone (Boves Run), Teresa Repetto (Atletica Novese).

In campo maschile è Rity Mohammed (Delta Spedizioni) il favorito numero 1. L'atleta marocchino quest'anno ha vinto mezze a ripetizione nel periodo primaverile, vedremo domani il suo stato di forma. Rity vinse nel 2013 1h08'20. Non mancano nomi di spicco del podismo Ligure e Piemontese. La Brancaleone schiera Flavio Ponzina e Pietro Freiburger, l'Atletica Novese Diego Scabbio, l'Atletica Frecce Zena il suo pupillo Enrico Imberciadori. Si rivede in provincia Gianluca Catalano (Maratoneti Genovesi). Attenzione anche a Saverio Bavosio. L'acquese quest'anno ha fatto davvero bene!

Ci si potrà iscrivere anche domenica mattina sul posto alle due distanze dalle 07:30 alle 9

La scorsa edizione il contagiri dei classificati si fermò a 436, quest'anno? L'impulso del titolo regionale farà finalmente muovere qualche cuneese e torinese in più? Il Corripiemonte sappiamo che muove sempre le solite società, ma un campionato regionale secco, inteso in data unica, non è di stimolo per decidere di dirigere la prua verso Novi Ligure? La domanda avrà risposta domenica a fine mattinata. Animo e pronti a iscrivervi se non l'avete ancora fatto!

Il 1° novembre si corre la 10 km di Chiavari: CLICCA QUI


PREISCRITTI MARATONINA

PREISCRITTI 14 km

Domenica 14 ottobre
  • MEZZA MARATONA D'AUTUNNO/TROFEO BIRRA PASTURANA, NOVI LIGURE (AL), km. 21.1/14.2, FIDAL PROGETTO RUNNING, DISPOSITIVO  / WEB



Il negozio per i Podisti e non solo!




Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!




Nessun commento:

Posta un commento