sabato 13 ottobre 2018

Ad Assemini non si corre in memoria di Tamara Maccario. "Forza Paris" oggi e sempre!

Tamara Maccario è il nome della donna di 44 anni vittima del maltempo che ha colpito la Sardegna e in particolare il sud dell'isola.
Le immagini che ci sono state proposte in quelle ore sono state drammatiche. Il ponte crollato a Capoterra, zona già colpita nel 2008 con alcune vittime per l'alluvione che colpì duramente quell'area, i video dei Vigili del Fuoco, quelli fatti con il telefono il giorno stesso e i giorni successivi hanno testimoniato la furia dell'acqua e l'impossibilità di reagire alla natura quando esprime la sua forza.

Il Piemonte è la mia terra, ma lo è anche la Sardegna. 6 anni vissuti nel centro dell'Isola non si dimenticano e restano incollati sulla pelle. Si affievoliscono i ricordi, ma non l'amore per la Sardegna e per i sardi conosciuti.

Domani si doveva correre la Mezza Maratona della ceramica ad Assemini, città di Tamara. Non si correrà. Un gesto forte degli organizzatori che per un anno lavorano al proprio progetto, ma a volte è doveroso fare un passo indietro, non facile nè scontato, ma loro l'hanno fatto.

Ecco quanto letto:

Il gruppo polisportivo Assemini , in accordo con la sindaca Sabrina Licheri e l'amministrazione comunale , COMUNICA alla cittadinanza e a tutti gli atleti, il rinvio a data da destinarsi della manifestazione denominata " Mezza maratona della ceramica " prevista per Domenica 14 Ottobre . Ci stringiamo al dolore della famiglia della nostra concittadina Tamara




Nessun commento:

Posta un commento