sabato 6 ottobre 2018

Gli iscritti alla StraFossano 2018! Una 10 km veloce per mettersi in gioco

Domenica 7 ottobre a Fossano presso il Villaggio Sportivo di Santa Lucia prenderà il via la 16^ edizione della Strafossano.

Il percorso è di 10 km e gli organizzatori, muniti di rotella metrica l'hanno misurata con precisione in settimana. La partenza è prevista alle 09:30 all'interno della pista di atletica, i runner affronteranno un giro da 5 km da ripetere due volte per poi tornare in pista per il traguardo. Il tracciato vive del centro cittadino, un modo per conoscere Fossano correndo oltre che per misurarsi su un percorso pianeggiante adatto per capire la propria condizione di salute.

La 10 km è prevista anche in forma non competitiva, mentre alle 10:30 lo start della 5 km sempre in versione non agonistica e aperta a tutti.

I numeri. In calo le preiscrizioni rispetto al 2017 quando furono in 290, 220 quest'anno. Lo scorso anno vinse Marco Moletto che come tutti sanno sarà fuori dal circuito podistico per qualche tempo. Gloria Barale vinse fra le donne per 286 classificati complessivi.

Pettorale n° 1 per Claudia Marchisa (Atletica Alessandria) che dovrà vedersela con le solite agguerrite atlete dell'Atletica Saluzzo: Mina El Kannoussi, Valentina Gemetto e Giulia Montagnin. Tante le donne da top five. La Cambiaso Risso cala Magic Marghe Grosso e Stefania Agnese. Boves Run Giusy Mattone.

In campo maschile sfida a tre che si risolverà in chi saprà gestire meglio lo sforzo e avere le energie per chiudere più forte degli altri, oltre ovviamente la gamba giusta per correre sul filo dei 3'05"/km. Chi sono 3 migliori sulla carta? Yally (Athletic Club 96), Riccardo Rabino (Atletica Saluzzo) e sempre lui Gianluca Ferrato (Atletica Pinerolo). Al via anche i soliti top Roata Chiusani. Luca Massimimo e Massimo Galliano.

Interessanti i premi. Da 100 € per il primo fino a 40 € per il 5° e 5^ assoluti. Premi in natura per i primi 3 di ogni categoria oltre che per i primi 5 gruppi più numerosi


16/10/2018, 16^ StraFossano, Fossano (CN), km. 10.0, FIDALDISPOSITIVO



Il negozio per i Podisti e non solo!




Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!



Nessun commento:

Posta un commento