martedì 16 ottobre 2018

Ghebrehanna Savio e Claudia Gelsomino vincono Il Giro delle Mura di Loano 2018! Risultati e foto

Una domenica difficile dal punto di vista organizzativo per la Liguria.
E' indubbio che la StraGenova del cuore abbia catalizzato il podismo non solo genovese, ma ligure nel suo insieme. Così come la mezza di Novi Ligure, manifestazione partecipata in modo corposo dalla vicina Liguria.

Il calo di classificati nel Giro delle Mura di Loano si spiega solo così. Il percorso e l'organizzazione sono meritevoli di un plauso, il primo per la bellezza della zona, il secondo per la riuscita dell'evento.

La RRR half marathon ISCRIZIONI ON LINE 


182 i classificati complessivi contro i 287 della scorsa edizione. I prim'attori però sono di tutto rispetto. Era preiscritto a Novi Ligure nella mezza Mohammed Rity (Delta Spedizioni) ed invece eccolo sulla linea di partenza. Il primo però a tagliare il traguardo è Ghebrehanna Savio (Cambiaso Risso). Dopo la vittoria all'Andersen Run primeggia anche a Loano. 33'25" il suo time. 2° Rity a 1". L'arrivo premia il miglior spunto di Ghebrehanna. 3° Denis Capillo (Sanremo Runners) in 33'40".

Il 1° novembre si corre la 10 km di Chiavari: CLICCA QUI

Non riesce il bis a Laura Papagna. Vince in 36'45" Claudia Gelsomino (Cardatletica). Ormai tornata a correre ai suoi ritmi e nuovamente 1^ in terra Ligure. 2^ proprio la Papagna (Cus Genova) vincente nel 2017, che impiega 38'17". 3^ Martina Rosati (Trionfo Ligure) in 38'34"



Lo speaker? Roberto Giordano, di ritorno dal Columbus Day!

Merita una menzione speciale Edmil Albertone. Il trinese tesserato per la Safatletica Piemonte rientra dopo un lungo periodo alle podistiche ed è 7° assoluto, 1° di categoria in 35'41". Sono particolarmente legato ad Edmil e lo è il blog Bio Correndo. Nato proprio nel suo periodo di maggior splendore atletico e i primi confronti con gli atleti dal campo gara sono stati proprio con lui. Ben tornato!

Galleria Fotografica 1^ a cura di Rosa Maria Cosso/Gilberto Pesce

Galleria Fotografica 2^ a cura di Rosa Maria Cosso/Gilberto Pesce


14/10/2018, Giro delle Mura di Loano, Loano (SV), km. 10.0RISULTATI 





Il negozio per i Podisti e non solo!




Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!






Nessun commento:

Posta un commento