domenica 21 ottobre 2018

Di Elisa Stefani e di Massimo Galliano i sigilli al 45° Giro delle Cascine

Gaglianico e il suo Giro delle Cascine ha attirato l'attenzione del Piemonte. 45 le edizioni della manifestazione alla cui regia vi è l'AS Gaglianico 74 del Pres. Cappio.

Una edizione che non porta in dote il numero 300 del CorriPiemonte. Cosa significa? Chi segue Bio Correndo l'avrà letto diverse volte in occasione delle gare del circuito piemontese della federazione. Fatte salve le mezze e le maratone, le gare su strada hanno visto la partecipazione di runner in una forbice di 300 - 350 atleti. Neive, Arona, Spinetta, le prime tre che mi vengono in mente.

Il 1° novembre si corre la 10 km di Chiavari: CLICCA QUI

289 i classificati è comunque un eccellente risultato partecipativo per una provincia, quella biellese, che nei numeri non si discosta da quelli alessandrini. Buona la 45^ edizione.

Davvero interessante la linea di partenza con una sorpresa finale. Prima però gli uomini. Uno dei favoriti Bio Correndo per la qualità espressa come over 40 (classe 1974), Massimo Galliano (Atletica Roata Chiusani), si impone nei 10 km certificati Fidal. Il percorso però, racconta Massimo Giacobbe che ringrazio per il contributo, non è veloce, con qualche ondulazione che certo non aiuta il ritmo a spron battuto. 32'47" il crono di Galliano senior. Ormai con il figlio Mattia presente anche nelle podistiche il "senior" è d'obbligo.

 Il restante podio ha l'accento biellese con la 2^ posizione di Francesco Nicola (Zegna Trivero) in 33'06", 3° è Massimiliano Barbero (UGB Biella) in 33'25"





Bene l'Atletica Novese con Diego Scabbio 6°, Livio Denegri 7° e Valerio Ottoboni

Alla partenza lo speaker Claudio Piana presenta Catherine Bertone. L'azzurra detentrice del record del mondo W45 di maratona, non sarebbe in perfette condizioni. Così l'annuncio. Il marito, Gabriele Beltrami, conferma il periodo complicato per allenarsi con il giusto piglio, ma è stato il piacere di mettersi in gioco vista anche la vicinanza territoriale con il luogo dove abita la suocera ad avere la meglio.

Vince Elisa Stefani (Brancaleone Asti) che troverà ancora venerdì una copertina su Il Monferrato. La valenzana mette a curriculum l'ennesima vittoria, un gran bel crono: 35'09" e sia come sia, aver messo alle sue spalle un'atleta nel giro della nazionale non è da tutti. Chapeau! Cresce l'attesa per la maratona di Valencia dopo il crono under 1h15' della scorsa settimana. Seconda la dottoressa valdostana che comunque corre sotto i 36'. 35'47" per la precisione. La Bertone vanta un PB di 34'06" nei 10 km su strada. Chiude il podio Sara Borello (Atletica Canavesana) in 38'26".


Tra le società vincono i gialloblu di Biella Running. Classifica a punti che vede al 2° posto l'Atletica Candelo, 3^ la Brancaleone Asti. La società organizzatrice, come si usa, non si è premiata come si usa. 

Il 28 ottobre TUTTI a Viguzzolo per la StraVigu 2018!!!

Grazie a Maurizio Fiora e Massimo Giacobbe per foto e info

21/10/2018, Giro delle Cascine, Gaglianico (BI), km. 10.0RISULTATI 




Il negozio per i Podisti e non solo!




Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!






Nessun commento:

Posta un commento