sabato 6 ottobre 2018

Benedetta Broggi e Andrea Seppi vincono il titolo nazionale universitario

A sorpresa su Bio Correndo passa una manifestazione che non era nel calendario di questo portale perchè esula dai vari circuiti.


Si tratta del campionati universitari di podismo. 30^ edizione che ha visto il suo svolgimento a Pavia nell'area della Nautica del parco del Ticino.

La partecipazione è stata riservata ai docenti, ricercatori, tecnici amministrativi, dottorandi di ricerca, assegnisti di ricerca, specializzandi, titolari di borsa di studio port laurea. Fuori dalla classifica quelli definiti aggregati, come per esempio mariti/mogli di chi invece è titolato per la gara valevole per il titolo in palio.

In campo maschile la vittoria è di un big dell'Atletica Leggera, Andrea Seppi (Pavia Cral Ateneo) che nei 10 km previsti prevale su Bernardo Nicese e su Francesco Gioviale.

Distanza dimezzata fra le donne con la vittoria della neospecializzanda Benedetta Broggi (Pavia Cral Ateneo). Una 5 km per lubrificare le articolazioni in vista del Gambera Trail 18 km di domani mattina. 2^ posizione per il il podio universitario per Loredana Rollandi (Milano Arcus). L'alessandrina, portacolori nel podismo dello Scalo Voghera, era la campionessa uscente avendo vinto a Rende in provincia di Cosenza il titolo 2017. 3^ Silvia Rizzato (Milano Arcus).

La dinamica della corsa femminile per dovere di cronaca racconta la 2^ posizione assoluta di Daniela Olcese, moglie di Fabrizio Benente (Genova CUG) - 14° e 3° di cat. nella sua gara - che verrà premiata come 1^ nella categoria aggregati donne.

In gara anche la VerdeBio Elisa Pasquale: 23^ e 3^ di categoria

6/10/2018, 30^ ed. Campionati Universitari Podismo, Pavia 10, 5 kmRISULTATI




Il negozio per i Podisti e non solo!




Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!



Nessun commento:

Posta un commento