La manifestazione organizzata dalla locale sezione Avis prevede una corsa non competitiva di circa 6km da vivere all'interno delle vie del paese.
San Salvatore è il paese che ospita Bio Correndo sia come blogger sia come squadra, quindi la partecipazione all'evento per noi è doverosa, ma i motivi per partecipare comunque non mancano.
Il percorso
Arrivando dalla statale che collega Alessandria a Casale, San Salvatore si nota subito passando dalla pianure alle colline, ognuna dominata da un monumento, la Torre paleologa, il Campanone tanto per citare i più caratteristici, il tipico paesaggio collinare monferrino.
Il tracciato della gara è naturalmente ondivago, un su e giù impegnativo, ma con la suggestione delle vie e dei monumenti illuminati.
Attenzione al porfido della piazza e della via principale che lo scorso anno ha provocato, complice il meteo, qualche caduta.
Il ristoro
Ricco e abbondante il ristoro finale. Sempre apprezzatissimo da runner e accompagnatori.
I premi
Tantissimi i premi. Oltre che per i migliori, sono previsti riconoscimenti per gli avisini iscritti, ricordate di portare con voi il tesserino delle donazioni al momento dell'iscrizione, per il più giovane, per quello con qualche anno in più, per i primi sansalvatoresi. In più tanti premi a estrazione offerti dai commercianti del paese.
Il ritrovo è a partire dalle 19 in piazza Carmagnola, il salotto del paese, per le iscrizioni.
Alle 20,30 la partenza.
Venerdì 14 settembre
StraSanSalvatore, San Salvatore Monferrato (AL), km. 6.2, NC, DISPOSITIVO




Nessun commento:
Posta un commento