Allora pensi alla nuova pista del Campo Scuola di Alessandria dove tuo figlio si allena, ai mesi passati ad aspettare la fine dei lavori, ai sacrifici fatti dai ragazzi e dagli allenatori per trovare nuovi spazi di allenamento nell'attesa che fosse tutto pronto. Ripensi ai messaggi scambiati con gli altri genitori quando, dopo la pausa invernale, sono ripresi i lavori e infine pensi alla gioia dei ragazzi quando hanno potuto finalmente riappropriarsi della loro pista, alla loro voglia di correre per provare il nuovo manto.
E se fosse successo anche a noi? Rabbia e delusione le prime reazioni che vengono in mente, ed è questo che probabilmente hanno provato i ragazzi di San Donato.
Qualcuno forse per noia o per fare una bravata ha causato sicuramente un importante danno economico, ma ancor più grave ha deluso le sane aspettative di un gruppo di ragazzi desiderosi solo di poter praticare il loro sport.
Questo il comunicato della Fidal Lombardia:
Incredibile a San Donato Milanese. Quando mancavano poche ore alla sua omologazione, il manto nuovo di zecca della pista del Centro Sportivo Mattei è stato trovato rovinato e vandalizzato. Gli atleti che nel parco si allenano (la pista è stata terminata il 22 agosto ma era ancora chiusa) assicurano che ieri sera la pista appariva in perfette condizioni. Nel pomeriggio è previsto un incontro con le autorità locali di cui vi renderemo conto più avanti. FIDAL Lombardia Studentesca San Donato
Nessun commento:
Posta un commento