L'edizione è la numero 31 e rispetto a qualche tempo fa i numeri sono direttamente proporzionali al tipo di percorso anche se ieri un +10 c'è stato arrivando alle 3 cifre dopo il 90 del 2017.
Elemento che però rimane immutato nel tempo è l'appeal per grande Atleti. Gli ultimi visti da questa parti sono stati Valerio Brignone e Tommaso Vaccina, a proposito, il pavese sarà protagonista in mattinata di un post per una vittoria. Ieri invece nell'area di partenza si vede nientemeno che Valeria Straneo.
L'alessandrina sportiva più celebre, non solo nel mondo dell'Atletica Leggera, non è solita negli ultimi anni frequentare le podistiche e quando c'è è chiaramente al centro delle attenzioni. Foto, selfie e gli sguardi che la "rincorrono".
La rincorrono solo nelle fasi pre e post gara perchè dopo lo start se ne va con la sua proverbiale leggerezza! Sarà seconda assoluta in 1h08'18". Solo Diego Picollo (Maratoneti Genovesi) alla 22^ vittoria stagionale è in grado di precederla: 1h07'07".
I podi assoluti sono completati da Matteo Volpi (GP Solvay) in 1h08'40" e da Livio Denegri (Atletica Novese) in 1h09'12".
Tra le donne Giovanna Caviglia (Atletica Alessandria) e Stefania Simonelli (US Costigliole) sono 2^ e 3^ in 1h14'57" e 1h22'35"
Presente la Bio Correndo AVIS con Elisa Balsamo 75^ e 2^ di cat, Gian Luca Lazzarin 67° e Giancarlo Vergellato 75°, NC Ida Pagotto
Il finale, dopo le premiazioni, è un classico. Il pranzo a base di pasta e fagioli!
Foto dei podi grazie a Rosa Maria Cosso, quella di copertina a "Nonno Fabbro"
Galleria Fotografica a cura di Rosa Maria Cosso/Gilberto Pesce
Sulle strade di Zunino - Trofeo Jonathan Sport, Acqui Terme (AL), km. 16.7, UISP, RISULTATI
100 classificati
(Fonte: Pier Marco Gallo)
Nessun commento:
Posta un commento