domenica 30 settembre 2018

Record di Emma Quaglia alla Salita alla Guardia! Tommaso Vaccina il migliore di tutti. La classifica

L'11^ salita alla Guardia ha già i suoi protagonisti. 159 i complessivi che hanno affrontato i 6,6 km del percorso su terreno prevalentemente sterrato che percorre il sentiero della vecchia guidovia.

Numeri stranamente in calo rispetto alla storia di una gara che catalizza l'interesse generale del podismo ligure, ma non sono mancati i top runner. In prima fila i big della Cambiaso Risso, società organizzatrice di questo evento del Grand Prix Uisp 2018.

A sparigliare le carte ci prova il lombardo Michele Belluschi (Atletica Recanati), a sorpresa in questa gara, anche se dalla Svizzera e dal nord sud ovest est dell'Italia non è insolito vederlo.

In gara i detentori del record del tracciato: Tommaso Vaccina 26'38" nel 2013 ed Emma Quaglia 31'52" nel 2014.

Si parte con la prestazione record di Emma Quaglia. L'azzurra battente bandiera Cambiaso Risso è prima in 31'20" abbassando addirittura di 32" il suo precedente crono. Straordinaria. Certo è che il differente approccio delle gare di corsa in montagna le è servito su un percorso impegnativo come quello della Salita alla Guardia. Brava Margherita Cibei (Golfo dei Poeti), 17^ assoluta e 2^ donna in 34'37". Chiude il podio Stefania Arpe (Entella Running) in 35'37".

Il 1° novembre si corre la 10 km di Chiavari: CLICCA QUI

Tra gli uomini vince il campione pavese Tommaso Vaccina (Cambiaso Risso) che in 27'55" regola la concorrenza maschile. Michele Belluschi (Atletica Recanati) è 2° in 28'13", terzo il vice campione italiano di trail corto Gabriele Pace (Cambiaso Risso) che se la memoria non inganna era il due volte vincitore consecutive di questa gara.

Ritorno alle gare per Gina Mita! Qualche apparizione come fotoreporter ed ora è di nuovo con noi con un pettorale spillato. Ben tornata!!!

Classifica come sempre pronta live a cura di Elvio Pedemonte. Grazie per la foto a Rosa Maria Cosso

30/09/2018, Salita alla Guardia, Gaiazza di Ceranesi (GE), montagna km. 6.6 (D+ 495m), UISPRISULTATI
(Fonte Elvio Pedemonte)



Il negozio per i Podisti e non solo!




Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!

Nessun commento:

Posta un commento