mercoledì 22 agosto 2018

Sara Dossena sarà al via della New York City Marathon

4 novembre. La data è storica per l'Italia. E' la data dell'armistizio della prima guerra mondiale, la vittoria dell'Italia nel conflitto mondiale dell'inizio del secolo scorso.
Non solo. E' anche la Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze Armate.


Non è l' #accaddeoggi de La Stampa con un anticipo straordinario e nemmeno una pillola storica, facile poi per me ricordare quella data avendo trascorso i primi passi scolastici nella scuola "IV Novembre".

Il 4 novembre 2018, l'Italia si unirà - e qui l'aggancio con la ricorrenza - nel tifo per la prima italiana big che ha puntato il dito sulla New York City Marathon. E' Sara Dossena! L'esordio sulla distanza proprio lo scorso anno sulle strade della Grande Mela. Il crono di 2h29'39" l'ha catapultata nella dimensione di maratoneta.

La convocazione agli europei, il 6° posto che non l'ha soddisfatta motivo per ripartire più agguerrita, l'eccellente 2h27'53" realizzato da cui ripartire.

L'interesse in chiave azzurra per seguire l'edizione 2018 della Maratona più partecipata al mondo è quindi garantito dalla partecipazione della Dossena.

I numeri? Lo scorso anno a chiudere la 42,195 km sono stati in 50777 con un passo medio di 4h39' con una partecipazione massiva di italiani che vivono e vivranno il sogno della maratona newyorkese

Foto di copertina scaricata da: Wikipedia


Nessun commento:

Posta un commento