lunedì 13 agosto 2018

Martin Dematteis straordinario al Cervinia VK!

Ieri pomeriggio grande evento a Cervinia per il VK con interpreti di prim'ordine!
La gara che ha ripreso vita grazie all'Asd Cervino Trailer è un vertical, 1000 metri di dislivello per chi non conoscesse il termine con partenza a 2000 metri dal centro di Cervinia e arrivo a quota 3000 alla croce Carrel.

Detta così, si percepisce forse solo la fatica di raggiungere il traguardo. La verità è che il percorso è ricco di momenti significativi oltre che suggestivi. Dalla chiesetta degli Alpini del Btg. Monte Cervino, all'Alpe Crot del Palet, dall'Alpe Eura al rifugio Duca Degli Abruzzi. Storia e geografia dell'alpinismo. La liberazione dalle cosce urlanti l'arrivo alla croce Carrel!

150 circa gli atleti in gara con la prestazione straordinaria per Martin Dematteis che vince con crono monstre di 39'54". Nuovo record del Cervino Vertikal!

2^ posizione per Nadir Maguet, altro fenomeno delle montagne, in 40'38", terza posizione per l'enfant prodige Andrea Rostan in 41'43". Per comprendere il valore di questa manifestazione basta dire che il 4° è Bernard Dematteis e il 5° Henri Aymonod. Eccezionale!

Tra le donne si impone Barbara Cravello in 53'32", Cecilia Pedroni e Chiara Caminada sono le altre migliori del Cervino VK.

In gara anche due alessandrini Paolo Zucca e Francesca Contardi.

Di copertina una foto che è già leggenda! I fratelli Dematteis con Bruno Brunod, per lui è stato riservato il pettorale n° 1.

Gara collaterale tutta in discesa! 4 km a rotta di collo dal Rifugio Duca degli Abruzzi a Cervinia. 800 mt di dislivello, questa volta negativo. Vittorie per Massimo Garnier e Cecilia Pedroni. La Pedroni vince così la combinata salita/discesa. Presente Diana De Luca della Bio Correndo AVIS 3^ in questa distanza:





11/08/2018, Cervino Vertikal K, Breuil Cervinia (AO), montagna km. 4.0 (D+/- 1000m)ALL'ARRIVO





Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!

Nessun commento:

Posta un commento