sabato 25 agosto 2018

I 5 km del Trofeo Solvay! Il percorso nel dettaglio

25 agosto - 5 settembre.. il tempo scorre velocemente e le pillole per il trofeo Solvay si susseguono! La prossima settimana l'albo d'oro con tutti i podi assoluti delle 13 edizioni e il numero di partecipanti, oggi la proposizione del percorso.


5 km veloci con partenza dallo stabilimento Solvay e arrivo in via Genova all'altezza del dopolavoro della fabbrica da cui prende il nome l'evento, luogo in cui verranno celebrate le premiazioni dei migliori della serata.

Il via dunque da piazzale Donegani. Si svolterà a sinistra e si percorrerà la strada fino all'incrocio con via Genova. Svolta a destra e si prende via del Ferrario. Si apre il gas per un rettilineo.



Km 1 prima di svoltare a dx in via Romera. Guardare il crono, non esagerate, mancano ancora 4 km!

Via Romera presa e a dx si torna in via Genova. Lungo rettilineo sull'arteria principale di Spinetta Marengo.

Km 2 all'altezza di via della Libertà. Non guardate le indicazioni. E' ora di far pochi calcoli e di spingere sull'acceleratore!

Si passa davanti al Dopolavoro Solvay, luogo poi dell'arrivo, si svolta a destra e si ripercorre un tratto di via del Ferrario. Questa volta però a metà strada si svolta a sx. Via dei Caduti, "a tutta" fino in fondo. Svolta a destra in via Gambalera.

Km 3. La fatica per chi ha osato un po' di più si fa sentire. Le gambe iniziano a ingolfarsi. Non per chi ha misurato le forze. Per tutti si stringono i denti e si cerca la fluidità del gesto. Qualcuno potrebbe anche provare un cambio di ritmo per provare a staccare il solito compagno di gara. 300 mt come se non ci fosse un domani... ma non fatevi però poi raggiungere!

Dalla cartina direi 500-600 metri in via Gambalera prima di un "destra - destra" per inserirsi in via del Progresso.

Km 4. Non ci sono più santi a cui appellarsi! 1 km, 1000 mt, 100000 cm, insomma l'ultimo sforzo, l'ultimo rettilineo, quello di via Genova prima di tagliare il traguardo e godere del sapore della fatica... e del ristoro (anche gluten free)!

Siete pronti?! I 5 km del Trofeo Solvay aspettano voi!!!




Per TUTTI i dettagli e maggiori info visitate il sito www.gpsolvay.it oppure consultate il volantino completo di ogni informazione.

PER ISCRIVERSI:

Tesserati FIDAL
Compilando il modulo on line su www.gpsolvay.it
Tesserati EPS e Runcard
Compilando il modulo su www.gpsolvay.it a partire dal 20 agosto; successivamente inviando copia della tessera e la copia del certificato medico agonistico all’indirizzo e-mail iscrizioni@gpsolvay.it o via fax al numero 0131/1960574.

Iscrizione Last-Minute
Il giorno della manifestazione dalle 18.30 alle 19.50 presentando il tesserino ed il certificato medico-agonistico.

Contributo iscrizione (a copertura delle spese sostenute per la manifestazione)
Euro 6,00 con pre-iscrizione – Euro 6,00 Last Minute – pacco gara garantito per i primi 150 iscritti.


Mercoledì 5 settembre
  • Trofeo Solvay - Mem. Corrado Tartuferi, Spinetta Marengo (AL), km. 5.0, FIDAL, AICS, DISPOSITIVO 

Nessun commento:

Posta un commento