sabato 7 luglio 2018

Andreino Boggeri, un altro "Orso" protagonista di un salvataggio!

I runner e i trailer in particolare oltre che appassionati di corsa nella natura si stanno rivelando delle ottime risorse per la sicurezza personale.
Dopo l'intervento di Fulvio Massa ecco un altro "Orso" resosi protagonista di un soccorso tra i boschi.

La notizia è di qualche giorno fa ed è emersa sui quotidiani della provincia di Alessandria. Lo spunto per questo post arriva da La Stampa a firma di Maurizio Iappini (uno di noi!). Andreino Boggeri, durante un allenamento nella sua Val Borbera, nota lungo un sentiero nei pressi di Pobbio, un'anziana donna camminare scalza con l'ausilio di due bastoni.

Preoccupato e incuriosito dalla presenza della signora le si avvicina per verificare lo stato di salute. Nonostante un leggero stato confusionale la donna riferisce di essere di Figino. Boggeri telefona quindi a un amico del paese per avere ulteriori informazioni e qui scopre che la signora è scomparsa da casa da 24 ore.

La donna, Luigina Del Barba, 82 anni, detta Giuliana, sabato mattina dopo essere andata all'ufficio postale col marito, si è allontanata nel bosco, forse in stato confusionale non facendo più ritorno a casa. Fortunatamente per lei ha incontrato Andreino, che dopo aver allertato i soccorsi è rimasto con lei, prestandole la sua borraccia per idratarla.

Nonostante la notte trascorsa nei boschi la signora Giuliana è stata trovata in un buono stato di salute.



Il negozio per i Podisti e non solo!





Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!






Nessun commento:

Posta un commento