domenica 6 maggio 2018

La classifica e le foto della "Staffetta Codevillese" e i podi i Lirio

La geografia podistica pavese ci porta a Codevilla e Lirio per il venerdì con le scarpe da gara ai piedi.
Due eventi diversi nella loro struttura, una staffetta e una podistica classica.

La 3x2000 "Codevillese" attira un numero importante di runner. 47 staffette non sono uno scherzo e l'area della Cantina Torrevilla è il giusto e confortevole luogo dove sbrigare le operazioni pre e post gara. La regia è quella dell'Atletica Iriense Voghera, il volto di riferimento è quello di Clara Nobile.

a cura di Massimo Sartirana

L'entusiasmo che si vive nelle staffette è diverso rispetto alle corse tradizionali, emerge infatti lo spirito di squadra, meno enfatizzato negli altri eventi. Il testimone da consegnare all'amico-collega runner, il proprio crono che si incardina in quello degli altri due, la sfida goliardica magari con altre formazioni di amici anche loro in azione. Il tutto poi concluso con un bicchiere di vino o di birra. Nulla di insolito, ma il correre non come singolo genera emozioni diverse.

Il 26 maggio TUTTI al CNT: ISCRIZIONI ON LINE


Running Oltrepò in massa e si aggiudica il premio come gruppo più numeroso. Non solo trail runner nella formazione capitanata dal presidente Renato Salvini.


I vincitori
Si ripetono i vincitori 2017 in campo femminile. Nobile - Scabini - Viola dell'Atletica Iriense, questa volta senza record e l'in bocca al lupo va a Super Sissy per il suo prossimo intervento ai piedi. L'aspettiamo poi di nuovo a lottare per le prime posizioni ed intanto le facciamo l'in bocca al lupo per il 16 maggio.

Tra gli uomini Over 40 sono i blu di Garlasco ad imporsi, come nella scorsa edizione con un elemento diverso. Via Alberto Poggio in partenza per Praga, dentro Sandro Lanterna. La storia non cambia e con Marco Zuccarin e Gianluca Atzori è vittoria piena.

Nella categoria Under 40 a vincere sono i ragazzi della Podistica Robbiese con Di Valentino - Bianchi - Vodano. Nella mista vittoria dell'Atletica Novese con Dhimi - Mazzarello - Bergaglio. Ilaria indomita! A tre giorni dalla vittoria nella maratona di Santhià è subito in azione ed oggi anche a Spinetta Marengo.

Presente anche la Bio Correndo AVIS con Rosa Milazzotto - Paolo Zanchi - Valerio Roveda, 3^ nella mista:



Gli organizzatori, come si usa, ringraziano tutti e rimandano al 2019 per un'altra bella serata in movimento

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Massimo Sartirana




Gran Prix FIDAL Pavia 2018calendario e classifica

Venerdì 4 maggio

Staffetta podistica Codevillese, Codevilla (PV), 3x2000 mt., FIDALRISULTATI

Nella stessa serata si è oorso anche nel circuito enti Pavia a Lirio. Doppia vittoria per i portacolori della Boggeri di Arquata: Silvio Gambetta e Loredana Ferrara. 4,8 km con 200 mt di D+ per un tracciato collinare ma mai duro da non permettere di non correre. Podi completati da Stefano Pedrazzani e Marco Aquilini. Tra le donne dietro il passo della Ferrara arrivano Maria Teresa Strada e Valentina Zanotti

Marcia serale, Lirio (PV), km. 5.0, ENTI PVPODI

Il podio assoluto maschile



Il negozio per i Podisti e non solo!






Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!




VI ASPETTIAMO TUTTI A BALZOLA IL 1° GIUGNO!!!

Nessun commento:

Posta un commento