La maratona, svoltasi nel giorno di Pasquetta, ha visto la partecipazione della Bio Barefoot Paola Corini. L'atleta ligure dalle origini svedesi che veste i colori della Bio Correndo AVIS, ha la peculiarità di correre scalza e questo la pone dell'attenzione delle competizioni in cui si presenta. A volte passa in secondo piano la sua qualità agonistica in virtù degli occhi bassi verso i suoi piedi nudi.
Non è stato semplice per lei. Circa 2 km di strada sterrata che l'hanno messa in leggera difficoltà, ma non per questo si è arresa e il crono e la posizione finale sono eloquenti della sua forza aldilà della calzatura. 3h27'49" - 3h27'10" il real time, 12^ donna e 7^ di categoria!
I social oggi si sono letteralmente scatenati, soprattutto in un gruppo fb. Tante le domande che le hanno posto, tanti i complimenti ricevuti. Come sempre non manca chi si dimostra perplesso e chi non condivide la scelta. La settimana scorsa qualcuno non riferendosi a Paola ha accostato il correre e vivere "barefoot" una sorta di esibizionismo. Paola ha raccontato più volte la sua storia nata dopo la prima gravidanza.. quel che resta è il plauso per la prova cronometrica di valore!
Per essere informati su quel mondo c'è il gruppo FB: PODISTI a PIEDE LIBERO che è sempre aggiornato
02/04/2018, Maratona del Lamone, Russi (RA), km 42,195, RISULTATI 42k e RISULTATI 5k
641 classificati
(Fonte: My Sdam)
Loro sostengono la Bio Correndo AVIS:
AVIS Donazione sangue di Casale Monferrato
Gemme srl 30 anni nella lavorazione delle pietre preziose
DG Medical studio medico anche fisioterapico (Asti corso Ivrea 6Q)









Nessun commento:
Posta un commento