lunedì 2 aprile 2018

La Pasquetta di Neive è di Flavio Ponzina e di Carola Corradi! Branca, Novese e Ferrero protagonisti nel quarantennale!

Il quarantennale della "Pasquetta a Neive" è andata in cantiere rispettando le premesse dalla vigilia a partire dai classificati.
Il lancio social preventivava 300 atleti in gara visti i 286 preiscritti e così è stato. 303 classificati complessivi con Daniela Bertocchi (Atletica Novese) a chiudere la lista. Strano vederla in quella posizione, ma Daniela merita un plauso. Ha voluto esserci per la "ragion di squadra". Anche camminando ha portato a casa punti preziosi per l'Atletica Novese per il CorriPiemonte.

La gara s'è detto ieri, rappresenta un viaggio nelle colline tra l'astigiano e l'albese. Pochissimi i tratti dove rifiatare anche se a onor del vero la maggioranza delle salite è corribile per tutti o quasi. La meraviglia delle vigne è tutta rappresentata dalla foto di Giuseppe Azzalin:



Podio maschile che rispecchia i favoriti della vigilia. Mr 18 km Flavio Ponzina (Brancaleone Asti) è il migliore e piazza l'ennesima zampata vincente stagionale. Al 2° posto Davide Scaglia. Il giovane albese del Cus Torino sta rientrando da un infortunio, nella famosa misura a occhiometro, sembra che il giovane allenato da Gianni Crepaldi sia sulla strada buona! Chiude il terzetto Ezio Tallone della Dragonero. Bravi i Novesi Ottoboni e Scabbio, rispettivamente 11° e 16°, menzione speciale per un'altra novità alessandrina: Fabrizio Concina (Sai Frecce Bianche) 21° assoluto.



Grande interesse per la prova femminile. Ilaria Bergaglio (Atletica Novese) era preiscritta, ma la sua performance poteva essere condizionata dal problema fisico che l'affligge da diversi mesi. Solo una comparsata? Una prova per essere presente solo per la squadra? No! Una gara testa a testa con l'arrembante e tutta energia Carola Corradi (Brancaleone Asti). 5 km spalla a spalla con la giusta tensione agonistica. Nella discesa prende vantaggio la gaviese, nel finale la Brancaleonessa ricuce lo strappo e la vittoria per la Corradi arriva nella volata finale. Rivedremo la sfida ai Colli Novesi del 25 aprile?

Terza piazza per una sempre sorridente Romina Casetta (GSR Ferrero) che davo per vincente, non me ne vorrà, in fondo è un gioco, anche quello di citare i favoriti alla vigilia di gare di un certo spessore.

Doppia premiazione per le società. A punti vincono gli amici della Brancaleone con 4819 seconda l'Atletica Novese con 3857, terza la Ferrero di Alba con 3744. La "chiamata" per i gruppi più numerosi racconta Podisti Albesi, GSR Ferrero, Brancaleone Asti, Atletica Novese e Podistica Castagnitese. Qui la foto:


Rivedibile la cerimonia delle premiazioni con qualche incertezza di troppo.

L'Atletica Novese in forze a Neive!

CorriPiemonte 2018calendario e classifica

TRACCIA GPS dal sito dell'Atletica Novese

02/04/2018, Pasquetta a Neive, Neive (CN), km. 9.5, FIDALRISULTATI
303 classificati
Presente la Bio Correndo AVIS con Nanni Loi 210°
(Fonte: Fidal Piemonte)




Il negozio per i Podisti e non solo!


Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!

Nessun commento:

Posta un commento