martedì 17 aprile 2018

La carica dei 10000 de La Mezza di Genova! Il focus sulla 13 con la vittoria di Valeria Straneo!

La mail è arrivata ai runner e non che hanno preso parte all'evento ligure per eccellenza di domenica scorsa, così recita l'incipit:
"E' passato un giorno dalla Mezza di Genova e tu fai parte delle 10.000 persone che hanno permesso di costruire e vivere insieme una giornata di sport, gioia e di divertimento che neppure il vento è riuscito a fermare. Grazie per averne fatto parte.  Il successo dell'evento è anche tuo" ..

Il numero è impressionante! 10000!!! E la Mezza di Genova è anche CorriGenova e la corsa camminata breve per tutte le famiglie. La CorriGenova ha qualche dato da snocciolare. Poco più di 13 km a carattere non agonistico per i tanti runner che non se la sentono o non sono pronti per una maratonina.

Foto di copertina a cura di Paola Savella

Vista la natura della C.G. e nel rispetto delle regole Fidal, l'ordine di arrivo viene proposto in ordine alfabetico con il tempo associato. Una premiazione per i migliori tre uomini e donne è stata fatta. Nome altisonante in campo femminile, se Emma Quaglia è stato il nome di peso nella mezza, quello di Valeria Straneo lo è stato nella Corri Genova. L'alessandrina in piena preparazione per l'europeo di Berlino del 12 agosto, si è presentata sui nastri di partenza e come sempre è al centro dell'attenzione. Tante sono le emozioni che ha regalato in questi anni che è indubbio l'affetto del mondo delle corse podistiche.

Il dato che emerge è che dopo due anni bui ogni 10 - 15 giorni sale agli onori della cronaca sportiva e questo è sintomo che Valeria c'è e noi tutti, alessandrini e non tifiamo per lei. L'inciso è stato più lungo del pensato e allora spazio ai podi!

Vince il giovane atleta del Cus Genova Luca Morando, al secondo posto Pino Vitello della neonata 42195 Running Team Genova, che con un giorno di anticipo si fa il regalo di compleanno conquistando un gran bel podio. Ancora linea verde per il terzo posto con il portacolori del BergTeam Federico Capurro. Tra le donne, alle spalle della Straneo, si piazza Martina Rosati (Trionfo Ligure) e Laura Papagna, cussina anche lei.

L'ordine di arrivo è composto di 28 pagine! Un numero impressionante e gli organizzatori dichiarano ben 10000 presenze fra i vari eventi competitivi e non!

Il video della partenza a cura di Cosso/Pesce




VI ASPETTIAMO TUTTI A BALZOLA IL 1° GIUGNO!!!

15/04/2018, LA MEZZA MARATONA DI GENOVA, GENOVA (GE), KM. 21.1/11.5, FIDAL PROGETTO RUNNING, RISULTATI 21k e RISULTATI 11k
1727 classificati
Ordine di arrivo della CorriGenova
Uomini
1° Luca Morando, Cus Genova, 46' 53''
2° Giuseppe Vitello, 42195 Running Team Genova, 47' 38"
3° Federico Capurro, BergTeam, 48'04"
Donne
1^  Valeria Straneo, Laguna Running, 48' 53"
2^  Martina Rosati, Trionfo Ligure, 51' 58''
3^  Laura Papagna, Cus Genova, 52' 45"
(Fonte: TDS Live)


Il 29 aprile la Cuore a 1000! MODULO DI ISCRIZIONE

Il negozio per i Podisti e non solo!


Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!






Nessun commento:

Posta un commento