domenica 22 aprile 2018

Il grande giorno è arrivato! La London Marathon alla caccia di Kimetto e Radcliffe

SEGUITE LA PAGINA FB BIO CORRENDO!
E' finalmente arrivato il giorno della London Marathon. Sono state settimane dall'esposizione mediatica mondiale, molto più che in altre occasioni.
Le Major in genere sono sotto l'occhio dell'attenzione globale, quella di Berlino e di Londra in particolar modo per il numero di partecipanti e soprattutto per la possibilità che si possa realizzare il record del mondo essendo i due percorsi da crono. A proposito di numeri. Dichiarati oltre 54000 maratoneti con quasi 500 italiani!

Il terzetto che vedete di copertina non ha bisogno di presentazioni e sono gli atleti che hanno creato il vortice d'interesse degli addetti ai lavori e di tutti noi runner. Kenenisa Bekele ci ha fatto sognare in pista e a quasi 36 anni, con un PB di 2h03'03" è il... lo dico, l'atleta su cui scommetterei qualche sterlina, non fosse altro per una preferenza personale come spettatore. Il blog si sa è un mondo diverso dall'informazione e allora che sia dichiarato per chi tifo. Già recordman dei 5000 e nei 10000 in pista, ecco che un nuovo RW, sarebbe oltremodo una consacrazione.

La sfida però è fra monumenti veri e propri: Eliud Kipchoge (33 anni) PB 2h03'05" e il britannico Sir Mo Farah (35 anni) nella sua nuova vita lasciata la pista delle 42,195 sono coloro che nelle immagini della diretta saranno sempre in primo piano. Al via almeno 6 atleti accreditati di un crono inferiore a: 2h06'!

Le lepri hanno il compito dichiarato di transitare alla mezza in 61'! La caccia a Denis Kimetto e al suo 2h02'57" è aperta!

Non in secondo piano la gara femminile con Mary Keitany che cercherà di spodestare Paula Radcliffe che proprio a Londra 15 anni fa chiude in 2h15'25". La Keitany vanta un 2h17'01" fatto registrare l'anno scorso sul tracciato di questa mattina che fu record mondiale in gara solo donne.

Le partenze:
Le top donne: 10:15 in Italia
I Jet uomini: 11:00 in Italia


DIRETTA TV
Eurosport 2 a partire dalle ore 10:00
DIRETTA STREAMING

Il sito di riferimento: www.virginmoneylondonmarathon.com



Il negozio per i Podisti e non solo!





Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!










Nessun commento:

Posta un commento