lunedì 5 marzo 2018

Benedetta Broggi domina il Winter Trail del Gargallo, Giulio Ornati di misura tra gli uomini

Il Winter Trail Gargallo dal racconto di chi c'era:
Due i percorsi proposti: 24km con 700m D+ e 14km.


Si parte nella nebbia, ma poi per chi corre la lunga grazie all’altitudine gran parte della gara si svolge al sole. Il percorso, molto bello, è totalmente su sterrato e molto innevato grazie alle precipitazioni degli ultimi giorni. Per questo motivo alcuni tratti di sentiero richiedono anche un po’ di cautela e scarpe adeguate. L’organizzazione di Circuito Running è impeccabile per quanto riguarda la segnalazione del percorso: marcato con vernice arancione e presidiato da volontari nei bivi più critici.

Buona anche la partecipazione (circa 200 persone sui due percorsi) in un weekend ricco di manifestazioni e caratterizzato anche dall’impegno delle elezioni politiche. L’unica pecca sono forse le informazioni un po’ scarse fornite sul sito dell’organizzazione: non era disponibile né online né sul posto una mappa del percorso e così si è corso “alla cieca” sia per quanto riguarda l’orientamento geografico, sia per la distribuzione dell’altimetria.



Intrattenimento, leggi speakeraggio, a cura di Davide Daccò che dopo lo sforzo organizzativo della Trecate 10k, torna in azione con il microfono. Sempre apprezzato.

La gara nella lunga racconta della vittoria di Giulio Ornati in 1h43'18". Benedetta Broggi (Raschiani Triathlon Pavese) è addirittura 13^ assoluta e ovviamente 1^ donna al traguardo in 2h03'51". Straordinaria la sua prova sia per la posizione assoluta che per il distacco dalle competitor. Per la novarese - pavese è la terza vittoria stagionale, tutte in gare off road! Si segnala anche la bella prova di Gianfranco Bedino (GP Trinese) 8° in 1h54'40".



Nella corta vince Salah Ouyat (Sport Project VCO) in 1h01'21", tra le donne la più veloce è Chiara Fumagalli (I Bocia Verano Brianza) in 1h09'23". Silvio Gambetta (Boggeri Arquata) è 4°, Loredana Ferrara (Boggeri Arquata) è 10^ fra le donne

Galleria Fotografica a cura di Francesca Broggi

Galleria Fotografica a cura degli organizzatori in attesa

Il negozio per i Podisti e non solo!


04/03/2018, Winter Trail Gargallo, Gargallo (NO), trail km. 24.0/14.0 (D+ n.d.),  RISULTATI 24k e RISULTATI 14k
km 24 107 classificati
Pier Mario Sasso, Maratoneti Capriatesi, 105° - 3h40'33"
km 14 83 classificati
Silvio Gambetta, Boggeri Arquata
Loredana Ferrara, Boggeri Arquata
(Fonte: My Sdam)

Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!




















Nessun commento:

Posta un commento