martedì 27 febbraio 2018

Vincenzo La Camera è ancora campione italiano!

Il 17 febbraio alla festa della Fidal Alessandria, Vincenzo La Camera doveva essere premiato, tra gli altri riconoscimenti, quale campione italiano 2017.
Fabrizio Reale aveva comunicato che l'atleta non era presente e che si trovava in trasferta per una importante gara di sci di fondo, l'altra grande passione del valborberino. Di preciso si trovava addirittura in Canada!

Due sport dove si fanno i conti con la solitudine dell'agonismo individuale, con la propria fatica, con la determinazione nel raggiungere il risultato e con i propri pensieri.

Di ritorno dal Canada ecco che si smettono gli sci per calzare le chiodate e affrontare ancora una volta la pedana di Ancona. Specialità? Salto in lungo ovviamente!

La categoria è la M70 e i rivali agguerriti non mancano. Al primo salto è Giovanni Lambri a far capire che si fa sul serio. 3.80 la misura. 2^ tornata. La Camera fa meglio di un centimetro. Lambri risponde con un perentorio 3.97. Partita chiusa? Neanche per sogno! Al 4° tentativo il portacolori dell'Atletica Novese raggiunge quota 4.02. Game, set, match si direbbe nel tennis.

L'ennesimo titolo italiano è conquistato. Un grande atleta che porta lustro alla provincia e al Piemonte in giro per l'Italia!

Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!





Il negozio per i Podisti e non solo!









Nessun commento:

Posta un commento