Momento di apprensione iniziale con il cancello dello stadio chiuso. Poco male. Tutti dirottati nel bar di fronte per le formalità di iscrizione. La domenica podistica astigiana è stata baciata dal sole, ma è stata forse quella più fredda di tutta la settimana. Con il passare delle ore la temperatura si è alzata e la piacevole mattinata ha potuto anche godere di un certo tepore.
In prima fila di fianco l'hotel Salera quelli che saranno i protagonisti. Mattia Scalas (Casone Noceto) si nasconde nella seconda linea, ma sarà ovviamente tra i protagonisti. A varcare però per primo il cancello dello stadio dove è posizionato l'arrivo è Davide Scaglia del Cus Torino. L'albese non è una novità da queste parti. Tante le sue prove da protagonista nell'astigiano. Vittoria per distacco con il sardo-piemontese a guadagnare la 2^ piazza. Chiude il terzetto dei migliori Antonio Palumbo del Giannone Running.
Tra le donne ci si aspettava l'assolo di Sonia Martini (Cambiaso Risso), invece non si vede e sarebbe stata una bella lotta con un'altra cussina, Giorgia Morano. L'hashtag #TeamCrepaldi è d'obbligo. Lei, Scaglia e Scalas sono allenati da Gianni Crepaldi. Anche per la Morano vittoria per distacco. Sul traguardo 2^ assoluta Giovanna Caviglia (Atletica Alessandria) che è anche prima nella speciale classifica a coppie, ordine di arrivo vinto insieme a Nicola Poggio (Brancaleone Asti). Doveroso segnalare il plauso dei suoi ex compagni di Squadra della Brancaleone al momento della premiazione individuale. Scontato direte voi, assolutamente no. Non sempre i cambi di società vengo presi nel migliore dei modi ed invece alla Brancaleone un plauso e una pacca sulla spalla a chi ha onorato nel recente passato la maglia viene riconosciuto.
Terzo posto? Un'altra coppia, cioè Erika Testa (Podisti Albesi) è la 3^ donna che ha corso in coppia con Stefano Robazza (Gate Cral Inps), secondi assoluti.
Le coppie premiate nella speciale classifica di "San Valentino"
Carlo Mauro ed Elisa Naletto sempre presenti alla Panoramica e con questo bacio hanno vinto loro!!!
Premiazioni un po' troppo lunghe con qualche problema nella redazione delle categorie. Qualche atleta era inizialmente non classificato, ma alla fine non ci sono state recriminazioni. Antonella Rabbia a premiare i migliori di giornata con il classico speakeraggio di Max Cantarelli.
I gruppi più numerosi, considerando che la Brancaleone non si è premiata vede primeggiare il GSR Ferrero. A seguire: Gate Gral Inps, Gruppo Podisti Albesi, Vittorio Alfieri e Bio Correndo AVIS
Il 25 febbraio TUTTI alla Monferrun 2018! Al momento superati i 400 ISCRITTI!!!
Galleria Fotografica a cura di Massimo Revello
Galleria Fotografica a cura di Denis Regis
11/02/2018, Panoramica di San Valentino, Asti (AT), km. 10.0, FIDAL, RISULTATI
336 classificati
1° Davide Scaglia, Cus Torino
1^ Giorgia Morano, Cus Torino
1° Davide Scaglia, Cus Torino
1^ Giorgia Morano, Cus Torino
La Bio Correndo AVIS (5° gruppo più numeroso)
Franca Gesuato
Ambra Ferrarotti
Monica Elena Castioni
Raffaella Palombo
Roberto Pittaluga
Fabio Rigolli
Marco Bergamini
Flavio Cavalieri
Davide Cavalieri
Fabio Dirutigliano
Alberto Boffito
Valerio Roveda
Beppe Gramaglia
Salvatore Piredda
Il negozio per i Podisti e non solo!
Nessun commento:
Posta un commento