In settimana il forte atleta marocchino residente a Novara Maamari El Medhi ha trovato casa nella formazione di Mario Codella, la Cambiaso Risso.
Doverosa una telefonata con il giovane atleta, classe 1991 che al netto dei convenevoli, alla domanda come mai la scelta ligure risponde:
Come sai ero tesserato con l'Atletica Palzola e sappiamo come è andata a finire. Nel novarese non ci sono società forti, con un organico di alto livello. Avrei potuto andare nel milanese...
ma...
Ma la telefonata con il Presidente Codella ed anche con Valerio Brignone mi ha fatto propendere per la scelta che poi ho fatto. Alla Cambiaso ci sono atleti molto forti
Questa scelta però ti impone ti correre in trasferta.
La verità è che io corro spesso in Liguria. L'anno scorso ho partecipato alle gare di Loano, Savona, Vado e qualche altra. Per lavoro sono poi spesso in Riviera.
La tua nuova società ti avrà certamente chiesto la partecipazione a qualche evento per ragioni di squadra. Sarai della partita?
Sì, certamente per i cross e per la Mezza di Genova del 15 aprile, sarà un piacere essere utile ad un gruppo già di livello.
Il tuo curriculum è ricco di numeri importanti. Qual è l'obiettivo personale nel 2018?
Voglio cercare di migliorarmi nella mezza maratona. Ho un personale di 1h08'30" ma in una gara non Fidal. Ufficialmente il crono da battere è di 1h09'00" di Dalmine di quest'anno.
Ti aspettiamo all'esordio con i nuovi colori. A quando?
Già domani nella mezza maratona delle Due Perle. Non l'ho preparata, ma credo comunque di valere un crono sotto l'ora e 10'.
Buon divertimento e in bocca a lupo per questa nuova esperienza
Il negozio per i Podisti e non solo!
Nessun commento:
Posta un commento